Benvenuti nella nuova rubrica targata iTechmania intitolata “Lo sapevi che?”.

Grazie ad alcune curiosità sul mondo Apple vi accompagnerà ogni lunedì per scoprire tanti aneddoti su dispositivi, fondatori, software ecc che non tutti conoscono, ma che risultano molto interessanti.
Iniziamo oggi parlandovi di Apple Watch.

Lo sapevi che:

– Apple Watch non potevi chiamarsi iWatch perché era un nome già registrato
Infatti l’italiano Daniele De Salvo nel lontano 2008 ha creato e registrato un’ applicazione per Android di nome iWatch che consente alla polizia ( inizialmente del comune di Vercelli e successivamente rilasciata ad comuni ) di inviare foto segnaletiche.

– La svizzera ( nazione più importante dal punto di vista della produzione degli orologi) è già nei guai. Infatti con l’introduzione di Apple nel nuovo mercato dei dispositivi indossabili e più particolarmente di orologi smart, i grossi produttori svizzeri si sono trovati impreparati dal  lancio di Apple Watch, cosa che ha fatto subire un calo delle vendite dei maggiori marchi di orologi come Swatch e Rolex.

– La marca di orologi conosciuta nel mondo con il nome Swatch ha citato in giudizio Apple per il nome attribuito al loro nuovo dispositivo tecnologico.
Infatti il nome Apple Watch assomiglia molto al nome Swatch cosa che ha fatto scatenare l’ira dei vertici più alti della più nota marca di orologi svizzera

– La versione Watch Edition ( modello in oro 18k) è realizzato con un oro molto particolare?
Infatti con le aspettative di vendita che avrà questo modello Apple avrebbe terminato le scorte mondiali di oro del 2015

– Apple Watch sta aiutando anche diversi sordo-ciechi? Secondo Molly Watt  ( sordo cieca americana ) questo dispositivo aiuterebbe notevolmente le persone affette da questo disturbo.
Infatti Apple Watch è un alleato molto importante, che assieme ai cani guida semplificherebbe molto la vita quotidiana. Attraverso il taptic engine questa ragazza puà trovare facilmente la strada che deve percorrere ed attraverso le notifiche vocali lette dal voice over vedrebbe la sua vita sociale al culmine.

Arrivederci, al prossimo Lunedì!