Finalmente sbarcano in italia le Apple Sim! Dopo averle sentite nominare spesso, queste nuove schede sono finalmente arrivate nel nostro paese.

Per chi non lo sapesse sono delle Sim da inserire negli iPad per consentire la navigazione al di fuori della rete WIFI. Esse vanno introdotte nell’apposito slot dedicato e ricordiamo quindi che sono usufruibili solamente per iPad Cellular.

I vantaggi di queste sim sono notevoli in quanto Apple consente di navigare senza incappare in spese nascoste, in abbonamenti non convenienti e servizi di roaming troppo cari.
L’utente avrà la possibilità di scegliere l’operatore telefonico a cui vuole appoggiare il proprio traffico dati e scegliere in maniera semplice e veloce anche il tipo di abbonamento.
Ricordiamo che se qualche compagnia telefonica dovesse pubblicizzare un abbonamento più conveniente di quello che usufruiamo Apple da la possibilità di rescindere immediatamente dal contratto e stipularne un altro a costi inferiori attraverso pochissimi tap sul nostro Device.

Un ulteriore nota positiva è che l’Europa ha adottato tariffe molto più convenienti rispetto a tutto il mondo, infatti Vodafone, per ora la più conveniente, offre 1GB di traffico al giorno al costo di 5 euro da consumarsi entro 24h dall’attivazione dell’ abbonamento.

Apple cosi si è voluta introdurre in un nuovo mercato a lei sconosciuto fin ora, quello tariffario.
Non vediamo l’ora di provare queste nuove schede sim, vi faremo sapere al più presto!