Nel WWDC 2015 Apple ha presentato il nuovo sistema operativo iOS 9 introducendo nuove funzionalità ed improvements alla stabilità e la correzione di bug minori.
Pochi giorni fa è stato possibile provare in anteprima questo importante aggiornamento grazie alla Beta 1 ed inaspettatamente andando a provare tutte le migliorie che Apple ha introdotto in questa release ed andando ad analizzare dettagliatamente ogni riga di codice Steve Troughton Smith, sviluppatore molto noto, ha trovato la conferma che i Mela Appassionati aspettavano ormai da anni.
Egli ha trovato la conferma che Apple sta lavorando ad una nuova generazione di Apple Tv che introduce un vero e proprio AppStore dedicato dove sarà possibile scaricare numerosi giochi e rendere così il nostro Device una vera consolle!
Da molti anni gli utenti Apple aspettano una rivisitazione più moderna della AppleTv ed ormai da diversi mesi i blog sono stati invasi da rumors che vociferano sulla possibile presentazione di questo prodotto al WWDC tenutosi pochi giorni fa a San Francisco.
Secondo le voci che circolano Apple avrebbe conferito a questo Device un nuovo design che prevede i bordi arrotondati come i nuovi iPhone, un possibile alleggerimento del peso di questa scatola ed il notevole restringimento delle dimensioni.
Apple avrebbe intenzione, stando ai rumors circolanti, di rivisitare il relativo telecomando in quanto scomodo e poco funzionali, infatti essa avrebbe intenzione di sostituirlo con un telecomando molto simili ad iPod Touch delle ultime generazione che consentirebbe di avere un’ esperienza esplorativa di maggior livello.
Inoltre dopo la presentazione di HomeKit, la nuova applicazione che lancerebbe sul mercato la domotica ovvero l’innovativo sistema che mette la tecnologia al servizio della vita quotidiana per gestire gli spazi domestici in modo semplice secondo le proprie esigenze, avrebbe fatto entrare la AppleTv nei prodotti più attesi dell’anno in quanto secondo vari blog farà da tramite tra le persone e la tecnologia della casa in quanto attraverso di essa si potrà accendere e spegnere luci, impostare il livello del riscaldamento, aprire e chiudere le porte semplicemente attraverso pochi tap.
La nuova generazione di AppleTv potrebbe integrare una versione di Siri sviluppata apposta per questo device in quanto potrebbe semplificare la ricerca dei film contenuti nell’ iTunes Store e semplificare notevolmente tutte le azioni che vorremmo intraprendere con questo innovativo iDevice.
Il prezzo e la data di uscita di AppletV sono ancora sconosciuti, vi faremo sapere al più presto!