Cari lettori di iTechMania, oggi parliamo ancora una volta di un prodotto della casa iHealth, leader nel settore dei dispositivi per la salute interfacciabili con Smartphone e Tablet.
Vi avevamo già parlato dell’Activity Tracker and Sleep AM3 in una nostra recensione, bene, adesso iHealth ha rilasciato la nuova versione chiamata Edge, e noi ovviamente lo abbiamo provato per darvi come sempre le nostre opinioni a riguardo, scopriamo insieme le novità apportate in questo nuovo Activity e Sleep Tracker firmato iHealth.
La dotazione dell’Activity e Sleep Tracker Edge è veramente ricca e interessante, come ci ha abituato ormai da anni iHealth in ogni suo prodotto.
Come si può vedere dall’immagine in basso, il dispositivo  esce dalla confezione con:
4 Cinturini in silicone ( nero, grigio, rosa e arancione )
1 Clip per la cinta
1 Banda elastica nera per fissarlo al braccio
1 Cavo usb per la ricarica magnetica
DESIGN



Guardando per la prima volta iHealth Edge si capisce subito a cosa deve il suo nome, il nuovo design, infatti, a differenza del vecchio modello appare più elegante e adatto non solo per uso sportivo, lo schermo a specchio la fa da padrone  senza lasciar spazio a cornici antiestetiche, migliorata anche la leggerezza e la comodità al polso grazie al cinturino più sottile e meno invadente del predecessore. Vi dimenticherete anche di averlo al polso, una comodità veramente invidiabile.
iHealth AM3                                                                                   iHealth Edge
UTILIZZO
Lo scopo principale del dispositivo, così come il suo predecessore, è quello di monitorare il nostro corpo in movimento e a riposo, in modo da motivarci e permetterci di svolgere uno stile di vita più sano e attivo. Grazie a alcuni sensori integrati al suo interno, il Tracker, riuscirà a calcolare il numero di passi fatti, grazie ai quali calcolerà il numero di calorie bruciate, la distanza percorsa e il livello di attività giornaliero. Oltre alla nostra attività fisica il dispositivo è capace di monitorare anche il nostro sonno, nello specifico ci dirà quante ore dormiamo, la qualità del sonno e il numero di risvegli. 
Come ogni dispositivo iHealth, anche l’Activity e Sleep  Tracker è accompagnato dall’app iHealt MyVitals (IOS e Android) collegabile via bluetooth, grazie alla quale sarà possibile vedere i nostri progressi, impostare una sveglia e decidere degli obbiettivi giornalieri in modo da motivarci e migliorarci giorno dopo giorno, inoltre, grazie all’ultimo aggiornamento sarà possibile sincronizzare i dati anche con l’app salute di Apple.
CONSIDERAZIONI

iHealth è riuscita a migliorare un prodotto già ottimo, introducendo piccoli miglioramenti interessanti.
Il miglioramento maggiore è stato fatto sul Design dandogli un’aspetto molto più elegante e allo stesso tempo comodo da indossare, migliorata se pur di poco anche l’autonomia del terminale e sopratutto il metodo di ricarica, grazie a un cavetto a induzione magnetica adesso ricaricarlo sarà più semplice che mai.
Per quanto riguarda il funzionamento si è comportato sempre bene, riuscendo a calcolare in modo abbastanza preciso i passi fatti durante la corsa e le calorie bruciate. 
Personalmente non amo indossare orologi, li trovo scomodi e pesanti, questo dispositivo invece è talmente comodo e leggero che in alcuni momenti non ricordavo neanche di averlo al polso, l’unico grosso difetto è dato dalla poca leggibilità sotto la luce diretta del sole, cosa non di poco visto che l’uso principale dovrebbe essere proprio quello di tracking durante la corsa, è sicuramente un compromesso dovuto al design a specchio dello schermo.
Lo consiglio sia agli sportivi che intendono tener traccia dei propri progressi, sia alle persone più sedentarie, che grazie alla funzione motivazionale saranno capaci di migliorare quanto basta il proprio stile di vita, riuscendo a condurre una vita più sana e regolare, inoltre, grazie al design elegante e minimal fa la sua figura come semplice orologio di moda.
PRO

Preciso nel rilevare i dati
Comodo e leggero al polso
Design elegante 
Prezzo contenuto
CONTRO

Scarsa leggibilità sotto al sole
Sensore del battito cardiaco assente
VOTO: 8.5/10

Per chi fosse interessato all’acquisto ricordiamo che tutti i dispositivi iHealth sono disponibili presso gli Applestore, Mediaworld e online su doctorshop.it.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale