iPhone 6S con ForceTouch e funzionalità inedite?

Dopo l’uscita di Apple Watch, Apple ha implementato il proprio ForceTouch nei nuovi MacBook e sembrerebbe che sia in procinto d’introdurre questa nuova caratteristica nei nuovi iPhone.

Su Apple Watch l’implementazione del Force Touch e delle numerose gesture ha reso l’utilizzo molto confusionario, lasciando dei dubbi al riguardo.
ForceTouch che nell’eventualità di adozione in iPhone, sicuramente porterà nuove funzioni, ma quanto davvero utili ed intuitive?

Detto ciò Apple, secondo alcuni rumors, sta ridisegnando alcune caratteristiche di iOS per permettere tutto ciò. 
9to5Mac afferma che l’uso del ForceTouch su una parola, potrebbe servire a trasferirci direttamente in Safari e mostrarci la definizione di essa. 

Apple stessa ha dichiarato di aver cambiato il layout di tastiera in determinate azioni, sfruttando così al meglio la modalità orizzontale di iPhone 6Plus.

iOS 9 con molta probabilità porterà poche nuove funzionalità, ma un gran miglioramento in termini di stabilità, efficienza, fluidità e reattività dell’intero OS. 
Inoltre secondo fonti molto affidabili, Apple sta dedicando un processo apposito per lo sviluppo di iOS 9 per i terminali con Soc A5.