Samsung conferma la produzione del nuovo processore per Apple

Smentiti i rumor sulla produzione di chip A9 da parte di TSMC.

Bloomberg afferma che Samsung produrrà il prossimo processore che equipaggeranno i nuovi iPhone.

Samsung will start making Apple A9 processor chips at its Giheung plant in South Korea, the people said, asking not to be identified because the contract hasn’t been discussed publicly. Additional orders will go to Samsung’s partner Globalfoundries Inc., according to another person familiar with the arrangement.

Nel 2013 durante le varie cause legali tenute da entrambe le società (Apple e Samsung), Apple decise di affidare la produzione dei processori alla TSMC in modo da essere meno dipendente possibile da Samsung,

Ma tutt’ora Samsung ne ha fatto tesoro di quel brutto anno e ha investito tanto nelle tecnologie e processi di realizzazione di chip, tanto da distaccare di molto la TSMC. 

Presidente della TSMC dichiara di essere un gradino al di sotto di Samsung, ma non si arrenderanno facilmente, infatti sono fermamente convinti che saranno loro a produrre i chip A? per il prossimo 2016. 

Con l’ottimo processo adottato da Samsung, ovvero la produzione dei processori a 14 nm anzi che 20nm porta un maggiore  efficienza in consumi e maggior potenza nell’effettuare varie operazioni. 

Ma non solo iPhone, alcuni rumors si sbilanciano lasciando un velo di mistero su un probabile iPad Pro con il nuovo chip A9.