Ecco 3 eventi rivelatici dalla nuova biografia su Steve Jobs, l’uomo che ha dato vita alla Apple
La nuova biografia dedicata a Steve Jobs e scritta da Rick Tetzeli e Brent Schlender, il quale l’ha intitolata in modo davvero originale Becoming Steve Jobs, ovvero, “Diventare Steve Jobs” che possiamo leggere, solo in lingua inglese, in estratto in formato Kindle e prenotare la versione finale tramite Amazon al seguente link:




Il nuovo libro ci ha rivelato ben 3 nuovi eventi della vita del fondatore Apple fino ad ora sconosciuti.
Noi di iTechMania abbiamo pensato di raccontarveli tutti e tre in modo dettagliato e soprattutto in italiano. Buona lettura! 
La generosa offerta di Tim Cook (Tim Cook’s generous offer)
La prima  e, se vogliamo così definirla, scioccante rivelazione della biografia è quella che mostra quanto Cook aveva a cuore il suo capo.
Come ci spiega questa parte del libro, l’attuale CEO Apple Tim Cook, ha offerto Jobs una parte del suo fegato quando Jobs aveva bisogno di trapianto e, di conseguenza, di un donatore compatibile.
Dopo aver scoperto che condivideva lo stesso gruppo sanguigno raro, con il suo collega malato, Cook si sottopose ad una seroe di test in un ospedale “lontano dalla Bay Area”, dal momento che non voleva essere riconosciuto. Dopo gli esami Cook offrì il suo fegato per Jobs, ma Steve rifiutò.
“Un qualunque egoista non risponde così”, disse Cook.

Il piano di Steve Jobs per acquistare Yahoo! (Steve Jobs’s plan to buy Yahoo!)
Il secondo aneddoto svelatoci dal libro è la volontà di Steve di acquistare Yahoo! 
Steve Jobs aveva infatti proposto l’affare a Bob Iger, l’amministratore delegato della Disney.
L’acquisto di Yahoo! avrebbe dato ad Apple l’accesso a una serie di brevetti, servizi web e altri strumenti in un settore altamente competitivo. 
Alla fine però, come tutti sappiamo, l’affare non si concluse ed le due aziende rimasero separate.
Jony Ive, Steve Jobs ed Apple TV (Jony Ive, Steve Jobs and Apple TV)
L’ultimo evento, ma non per importanza, della vita di Jobs è il rapporto che aveva Steve con l’idea di una Apple TV e la Televisione in generale, il quale viene raccontato e rivelato da Jony Ive

Parlando di una futura Apple TV, Jobs avrebbe confidato al designer di non amare la televisione dicendo che Apple non avrebbe mai fatto più una TV, come invece provò fare durante la metà degli anni ’90 con Mac TV.Cosa che non solo smentisce le attuali voci su una prossima Apple TV, ma anche quanto scritto nella precedente biografia di Jobs dove, invece, Steve Jobs dichiarò di avere “trovato la chiave per rivoluzionare la televisione”