Cari lettori di iTechMania, oggi recensirò per voi un accessorio che nell’ultimo anno, spinto soprattutto dalla moda dei selfie, si sta diffondendo sempre più tra i giovani e non solo.
Sto parlando del bastone Wireless per Selfie dell’azienda Fresh ‘n Rebel.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Come facilmente intuibile, la confezione è molto essenziale, essa comprende:

1 Bastone per selfie
1 Adattatore universale per smartphone
1 Cavetto usb per la ricarica 

In effetti non serve altro per l’utilizzo di questo utile accessorio, forse giusto un sacchetto dove riporre il bastone, ma non è di certo una cosa di primaria importanza.

UTILIZZO

Il Bastone utilizza la tecnologia Bluetooth per connettersi con lo smartphone, questo lo rende compatibile con quasi tutti i dispositivi in commercio, sia che abbiano iOS o Android.
Il funzionamento è estremamente semplice, basterà accenderlo dall’apposito pulsante on/off situato nella parte inferiore del bastone per attivare automaticamente la ricerca via bluetooth dei dispositivi e completare il collegamento dal nostro smartphone. 
Adesso non ci resta che montare l’adattatore universale fornitoci in dotazione, inserire il nostro smartphone, allungare l’asta e premere il pulsante per scattare i vostri selfie.
Il bastone non richiede applicazioni per funzionare e grazie alla sua batteria da 100 mAh permette di scattare fino a 60 mila Selfie con una sola ricarica.

SPECIFICHE TECNICHE

Richiede: iOS 5.0 in su e Android 2.3.6 in su.
Batteria: 100mAh
Bluetooth: 2.1
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza minima: 23 cm
CONSIDERAZIONI

Il Wireless Selfie Stick di Fresh ‘n Rebel svolge perfettamente il suo dovere, anche con qualche chicca in più. La basetta universale che permette l’inserimento dello smartphone utilizza un sistema a molla, ciò permette una presa salda su qualsiasi tipo di smartphone, sia normali che Phablet. La base del bastone presenta una parte gommata utile per aumentarne la presa e non farsi scivolare dalle mani il nostro prezioso smartphone. Comodo il pulsante integrato nel bastone, una soluzione migliore rispetto ai telecomandini presenti in altri accessori dello stesso genere, scomodi da portarsi dietro e non sempre precisi nello scatto. Ho trovato, inoltre, notevole la capacità di estensione del bastone, riesce a essere ultra portatile da chiuso, grazie ai suoi 23 cm di lunghezza, ma anche a garantire un’estensione di 1 metro da aperto, permettendoti di realizzare qualsiasi tipo di Selfie, anche quelli panoramici. Se consideriamo inoltre l’ottima autonomia e la qualità generale dei materiali non si può desiderare di più da un accessorio del genere, capace di regalarti momenti indimenticabile con i tuoi amici o durante i tuoi viaggi in famiglia.
VOTO: 9,5/10

Per chi fosse interessato all’acquisto vi rimando al sito ufficiale del produttore Fresh’n Rebel, il prezzo al pubblico è di 24€ circa.