Si prevedono milioni di Apple Watch spediti in tutto il mondo 

Strategy Analytics ha pubblicato un grafico dove emergono dati esaltanti sulla previsione di vendita globale di Apple Watch. 

Come possiamo notare nel grafico, lo studio effettuato anticipa che Apple Watch avrà una quota di vendite pari al 54,8 % di mercato raggiungibile nel 2015. 

Invece nel secondo grafico Apple ha la maggioranza su tutti gli altri smartwatch, nel primo possiamo notare che in questo anno Apple venderà solo 15.4 milioni di unità di cui 10.000 in oro 18k a livello globale. Ma nonostante sia il primo prodotto di questa categoria per Apple, possiamo ben notare come riesca a dominare in entrambi i casi sui produttori concorrenti. 

Mentre da un lato ci sono i numeri di un successo “assicurato”, dall’altro resta sempre l’incognita batteria dove i primi rumors dichiarano addirittura un utilizzo reale di 2,5 a 4 ore massimo di utilizzo, nota dolente che farà dubitare nell’acquisto.

Ma ormai mancano pochi giorni all’evento dove verrà prensato l’Apple Watch, staremo a vedere quali strategie sono riusciti ad apportare gli ingegneri di Cupertino per ovviare al problema o se sfortunatamente saremmo costretti a dover dare ragione ai rumors.