CONDIVIDI

Avete acquistato su iTunes ma avete capito di aver sbagliato? Nessun problema, arriva il diritto di recesso!
Con l’inizio del 2015 Apple ha introdotto il diritto di recesso anche per gli acquisti effettuai su iTunes.
Da questa nota legale si apprende che possiamo comunicare, anche senza fornire alcuna motivazione, di volerci avvalere del diritto al rimborso del prodotto che abbiamo acquistato, sia esso un brano musicale, un film o un’App entro 14 giorni dall’acquisto. Le procedure al momento sembrano essere due: usare il modulo che troviamo in “Acquistati” di iTunes oppure inviare un documento in cui presentiamo la nostra richiesta di rimborso.

Ecco come fare per ottenerlo:

1.  Come prima cosa dobbiamo aprire iTunes da Mac o PC, cliccare in alto a destra sul nostro account e poi su Informazioni account

2.  Ora scorriamo in basso fino alla sezione Cronologia Acquisti e clicchiamo su elenco completo

3.  Adesso dobbiamo selezionare il contenuto del quale vogliamo chiedere il rimborso, poi cliccare su Segnala un problema

4. A questo punto saremo reindirizzati al browser dove troveremo il contenuto che abbiamo acquistato con l’identificativo della transazione ed un pop up che ci chiederà quale tipo di problema abbiamo con quel contenuto digitale. 
Tra le varie opzioni troveremo anche Desidero annullare questo acquisto.
Selezioniamo e diciamo Annulla acquisto