Capita spesso di mangiare cibo spazzatura, perchè non ci si vuole cimentare in ricette, nelle sofisticate guide di preparazione, che sembrano veri e propri corsi di cucina.

La cucina, e quindi i relativi corsi, sono un’ottima base per stare bene, ma per seguirli e imparare ci vuole tempo.

Questa App, invece, creata da Marco Iannantuoni permette i imparare le regole base per creare dei semplici ma grandi piatti.

Per capire bene, cosa sia possibile trovare su questa interessantissima App, vi consiglio di dare uno sguardo al Blog COSE fatte in CASA,  potrete trovare anche tutte le informazioni riguardanti Rosa Celeghin, la sua passione per la cucina, anzi mi correggo, la sua passione per la cucina semplice, quella che si prefigge di insegnare con naturalezza grandi piatti, quella che a piccoli passi vi farà capaci di grandi piatti, di grandi presentazioni, senza che voi ve ne sarete nemmeno accorti. È il classico step by step, passo per passo si imparano le nozioni base e le si rielaborano.
Certo è che il suo Blog, presenta delle ricette fantastiche, e, nelle sezioni apposite, presenta anche dei lavori FAI DA TE, per dare libero sfogo alla vostra creatività. Sono presenti le notifiche push per rimanere sempre aggiornati sulle nuove ricette, e vi è la possibilità di inviare delle foto e dei video per far conoscere i vostri grandi lavoretti, i vostri grandi piatti, le vostre magnifiche presentazioni, insomma i vostri grandi progressi.

La parte informatica dell’App è stata curata dal suo compagno Marco, che come spiega lei nel Blog, si occupa di tutta la sezione tecnica; una buona cucina passa anche da una buona fotografia, ecco il connubio: cucina e presentazione, ecco la coppia Rosa e Marco.

L’App è scaricabile direttamente dall’App Store, gratuitamente, richiede iOS 7.0 o versioni successive, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Scaricabile anche per Android a questo Link.

CoseFatteInCasa è stata creata con GoodBarber, un fantastico servizio che ti permette di creare delle app attuali, semplici e utilizzabili in ogni occasione e per qualsiasi tipo di business.
Parlando di app, sembra di parlare di un mondo lontano, fatto da altri. Un mondo semplice con il quale relazionarsi, siamo infatti costantemente a contatto con diversi tipi di applicazioni, ma difficile da realizzare. GoodBarber permette di trasformare, in modo semplice ed esclusivo, il vostro mondo e la vostra attività in una Beautiful App.
Le app, al giorno d’oggi, sono i migliori biglietti da visita; Uno scorcio sul vostro Mondo. Affidatevi a chi questo vostro Mondo, saprà farlo conoscere a tutti.

GoodBarber il modo semplice di creare.
La semplicità delle “Cose” fatte
in Casa.