Con l’introduzione del Touch ID, Apple ha guadagnato molti “punti” per quanto riguarda la sicurezza degli iPhone ed iPad ed, inoltre, è il metodo di sicurezza più usato dagli utenti iOS.

Il sensore biometrico di Apple è stato inserito, per la prima volta, su iPhone 5s ed è ora utilizzato sui nuovi iPhone 6 e sugli ultimi iPad, ovvero iPad Air 2 ed iPad Mini 3; Touch ID può anche essere usato per effettuare pagamenti tramite Apple Pay e per accedere ad applicazioni di terze parti.

La novità di oggi però è che il Touch ID potrebbe essere introdotto nei futuri MacBook Air e MacBook Pro.
Apple potrebbe infatti integrare il Touch ID già nell’imminente MacBook Air 12″ Retina e, secondo le stesse fonti, il sensore dovrebbe essere posto “poco sopra il trackpad” e dovrebbe anche offrire il supporto ad Apple Pay, in modo da facilitare gli acquisti online.
Anche se la precedente è l’ipotesi più quotata, nei MacBook non è presente tutto questo spazio, quindi si pensa anche che il Touch ID potrebbe essere integrato nel trackpad stesso.
La casa di Cupertino, inoltre, starebbe pensando anche a nuovi Magic Mouse e Magic Trackpad con Touch ID per i prossimi iMac.