Apple e i nuovi MacBook Air, ecco il modello da 12″.

È da molto tempo che si parla di un eventuale MacBook Air da 12″ ed oggi questa ipotesi diventa molto più probabile, quasi sicura!
Queste nuove e importanti informazioni arrivano direttamente dal sito 9to5Mac, il quale rassicura i lettori che le fonti sono più che attendibili, e che le stesse sarebbero in possesso di un prototipo “Made in Cupertino” del nuovo Mac.
Le novità più importanti di questo MacBook Air sarebbero le ridottissime dimensioni e il retina display.
Secondo le fonti infatti il nuovo Mac dovrebbe montare l’ultradefinito e rivoluzionario display retina che abbiamo già avuto il piacere di ammirare e testare sui MacBook Pro da 13″ e 15″ aggiornati ad Agosto 2014, sul nuovo Mac però dovrebbe essere ancora più definito perchè con la stessa risoluzione ma applicata ad un display più piccolo, 11,88″ per essere precisi, avremmo una maggiore densità di pixel.
          Per quanto riguarda le dimensioni ci sarebbe una grandissima riduzione rispetto all’attuale MacBook Air 13″ e leggermente diminuite rispetto a MacBook Air 11″, eliminando così le cornici del display.
Questo però, comporterebbe la perdita del connettore MagSafe, lo slot microSD e le porte USB.

Oltre a modificare il design, Apple ha pensato bene di apportare cambiamenti anche su tutto il corpo unibody comprese tastiera, trackpad ed altoparlanti.
La nuova tastiera avrà i tasti più vicini ed il nuovo trackpad non avrà il “click” quando verrà premuto, questa modifica al trackpad serve per ridurre ancora di più lo spessore, mentre sugli altoparlanti sono state inserite quattro griglie per la ventilazione ed il raffreddamento del Mac.

Come abbiamo già detto prima, le porte sono state ridotte, troviamo infatti sul lato sinistroil jack per le cuffie ed i due microfoni, mentre sul lato destro la nuova porta USB Type C.

I processori utilizzati da Apple saranno con molta probabilità i nuovi Broadwell presentarti da Intel al CES in questi giorni.

                                                                                            Questo è quanto ci viene riportato dalle fonti di 9to5Mac che sembrano sicurissime, ma nella versione finale la casa di Cupertino potrebbe apportare ulteriori modifiche che verranno rivelate nei prossimi mesi del 2015.
Non ci resta che attendere il prossimo WWDC e magari la presentazione dei nuovi MacBook Air 12″.

AGGIORNAMENTO:
Ecco dei nuovi rendering ritraenti il presunto MacBook Air 12