Con un uso intenso Apple Watch dura 2,5 ore

Inizialmente Apple voleva offrire circa un giorno intero di utilizzo, mescolando una quantità relativamente piccola di uso attivo con una quantità maggiore di uso passivo.
Nel 2014, l’azienda di Cupertino ha infatti voluto fornire, secondo il blog USA di ‘9to5Mac’, da 2,5 a 4 ore di utilizzo intensivo contro le 19 ore di uso combinato tra attivopassivo o 3 giorni di standby.

Queste aspettative potrebbero però non coincidere con la realtà per il potente processore S1 con prestazioni molto vicine alla versone A5 dell’ultima generazione di iPod Touch e per il fluido display retina da 60 frame al secondo presente.
Molti sono stati i test effettuati da Apple prima del lancio del dispositivo, fattore che avrebbe ritardato l’uscita di quest’ultimo.
Secondo quanto detto da Tim Cook, l’Apple Watch avrebbe avuto bisogno di un solo ciclo di ricarica al giorno. Le fonti
citate da ‘9to5Mac’ affermano che sarebbe stata
richiesta una durata di minimo 19 ore per un uso misto e fino a 3 giorni in basso consumo.

Nonostante i dati potrebbero essere fonte di preoccupazione, nella vita quotidiana la gente indossa passivamente l’Apple Watch per gran parte della giornata,  interagendo attivamente con esso solo per brevi periodi di tempo.
Del resto, è improbabile che la maggior parte delle persone potrebbe osservare e utilizzare l’orologio Apple per più di tre ore di fila in un solo giorno.