iTunes per Mac OS X Yosemite si aggiorna ed arriva il widget nel centro notifiche.
Apple ha rilasciato iTunes 12.1 per OS X Yosemite  inserendo in questa nuova versione un comodissimo widget nel centro notifiche dal quale possiamo visualizzare il nome del brano che stiamo ascoltando, l’artista e l’album; sono inoltre presenti i classici tre pulsanti:

  • Play/Pausa
  • Avanti
  • Indietro 

Questo aggiornamento introduce anche, dove è possibile, l’acquisto del brano che stiamo ascoltando tramite iTunes Radio.

iTunes è stato portato alla versione 12.1 anche su PC Windows nella quale sono stati migliorati i tempi e le prestazioni di sincronizzazione con gli iDevice.
Ecco il changelog ufficiale:

“Questo aggiornamento introduce un nuovo widget per Centro Notifiche in OS X Yosemite. Potrai visualizzare l’elemento in riproduzione, andare avanti e persino acquistare brani mentre ascolti iTunes Radio, direttamente da Centro Notifiche. Questo aggiornamento migliora anche le prestazioni durante la sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod Touch”.

Ricordiamo che l’aggiornamento per OS X Yosemite è scaricabile dal Mac App Store mentre quello per PC Windows è scaricabile tramite Apple Software Update.