Cari amici e lettori di iTechmania, innanzitutto volevo ringraziarvi da parte di tutto lo staff per questo splendido primo anno passato insieme, se esistiamo lo dobbiamo solo a voi,
grazie al vostro sostegno iTechMania in appena un anno di attività è riuscito a raggiungere importantissimi traguardi, e di questo ve ne siamo infinitamente grati.
Per ringraziarvi del vostro supporto abbiamo lavorato duramente per riprogettare completamente il sito, così da agevolarvi nella navigazione e inserire nuove funzionalità utili.
Di seguito vi spiegheremo tutte le novità.

Nuovo Design

Riscrivere da zero il sito ci ha permesso di riprogettare totalmente il design, nei più piccoli particolari. Abbiamo reso il sito molto più essenziale e semplice nella consultazione con un aspetto più flat e moderno. 
Adesso il sito è capace di riconoscere se lo state visualizzando da un tablet, smartphone o computer e riesce ad adattarsi automaticamente alle diverse risoluzioni degli schermi, restituendovi sempre la migliore visualizzazione possibile.
La nuova Home
Partendo dall’alto la prima cosa che troverete è lo slider post, che racchiuderà sempre le notizie più importanti della settimana in ordine di importanza:
Proseguendo verso il basso abbiamo inserito due raccoglitori di news divisi per argomenti:
Appena più sotto troverete la sezione più importante del sito, ovvero quella riguardante gli ultimi articoli pubblicati, con un elenco degli ultimi 24 articoli subito consultabili. Se si vogliono leggere articoli più datati basta premere nel titolo “Ultime News” e verrete reindirizzati nella pagina specifica delle news dove potrete scorrere tra i post più vecchi:

Nuove Funzionalità

  1. Nuovo Menù di navigazione
  2. Nuova ricerca rapida
  3. Notifiche push da Mac
  4. Nuovi tasti di condivisione

1. Il nuovo Menù

Il nuovo menù di navigazione è il cuore del nuovo sito, lo abbiamo reso più intuitivo e facilmente consultabile, esso infatti, vi seguirà durante la navigazione, restando sempre nella parte superiore del vostro schermo, rendendovi più pratica e veloce la navigazione nelle varie sezioni del sito. 

IL menù è composto da 7 principali sezioni:
  1. NEWS: troverete tutti i nostri articoli raccolti in ordine cronologico
  2. RUBRICHE: qui ci sono tutte le nostre rubriche consultabili da un sotto-menù
  3. GUIDE: le nostre utili guide per rendervi la vita più facile con il vostro dispositivo 
  4. RECENSIONI: tutte le nostre recensioni di app, servizi e dispositivi
  5. COMUNITY: la nostra grande famiglia, qui troverete tutti i collegamenti ai nostri social
  6. CONTEST: se volete partecipare ai nostri concorsi a premi questo è il posto giusto
  7. JAILBREAK: tutto ciò che riguarda il Jailbreak, guida, cydia e tweak a portata di mano.
2. La nuova ricerca rapida
Si tratta di un potentissimo strumento, posto proprio nella nuova barra menù, dal quale potrete ricercare qualsiasi articolo o sezione del sito in modo facile e veloce, un po’ come fare una ricerca su google o sul spotlight di Apple.
3.Nuova servizio di notifiche push

Uno strumento utilissimo per chi voglia essere sempre aggiornato sulle ultime news. Al primo accesso al sito vi sarà chiesto se consentite alla ricezione delle notifiche da parte di itechmania.it, premendo consenti quando ci saranno nuovi articoli verrete immediatamente avvisati tramite la ricezione di una notifica push, proprio come accade con le notifiche degli smartphone. ovviamente potete scegliere di premere consenti o non consentire, ma il nostro consiglio è quello di attivarle ovviamente. Purtroppo tale funzione è attivabile solo per gli utenti Mac, in quanto Windows non permette ancora questo tipo di servizio.
4. Nuovi tasti per la condivisione
Ovviamente non poteva mancare l’aspetto social. Nuovi tasti di condivisione vi permetteranno di condividere sui principali social network il vostro articolo preferito.
Trovate il tasto share alla fine di ogni articolo.
Fateci sapere se vi piace il nuovo sito e se avete qualche consiglio lo accetteremo volentieri.