Era il 2010, e Apple era pronta, ancora una volta, a stupire con un prodotto nuovo, l’iPad.
Il 27 gennaio del 2010, Steve Jobs, presentò, con un Keynote, l’iPad. All’inizio sembra “solo” una rivisitazione più grande, dell’iPhone, ma ben presto, riuscì a conquistare una posizione di prestigio nella società.

Si fece strada questo innovativo prodotto, un gioiello capace di sostituire un Notebook, quando si è in viaggio; un prodotto, che come l’iPhone racchiude tutta l’anima di Apple.

Secondo alcune indiscrezioni, l’idea dell’iPad a Steve Jobs, arrivò prima ancora di quella dell’iPhone. Ma poi si optò per lanciare sul mercato un prodotto più piccolo; l’iPhone avrebbe infatti spianato la strada al touch, spianando quindi la strada all’iPad.

L’iPad viene utilizzato nella vita di tutti i giorni, come un valido strumento di lavoro.
Ricercatori, manager, aziende ospedaliere, palestre, store, uffici, ecc utilizzano l’iPad nelle mansioni quotidiane.

Ma come viene usato dagli amanti Apple?
L’iPad essendo anche uno strumento di lavoro, grazie al suo Display, permette di lavorare ovunque, anche in zone di forte luminosità. Grazie a tutta una serie di App a lui dedicate, è possibile dire addio al Notebook, quando si è in viaggio, e concentrarsi sul nostro dispositivo, creando presentazioni, fogli di Numebers, scrivere una pagina con Pages, fare un presentazione con Keynote, tutto questo senza l’uso di un pennino, semplicemente con un touch.
Ma come dicevo giorni scorsi, in un mio articolo, l’iPad è un utile strumento per la vita di tutti i giorni, per i grandi e per i più piccoli.
È entrato nella nostra vita, in punta di piedi, e ha conquistato un ruolo fondamentale nel nostro cuore.

Penso che con l’iPad, Apple, abbia annientato anche la concorrenza dei Netbook, ossia quei Notebook piccoli, utilizzati dalla maggior parte degli utenti per navigare in internet e lavorare una volta in viaggio.
Apple apre nuovi orizzonti, dando al consumatore ciò che nemmeno il consumatore sa di aver bisogno. Vorrei linkarvi il mio articolo, circa le potenzialità e la fascia di età di utilizzo di un iPad.

Con l’iPad Apple ha conquistato il cuore anche dei più scettici; ha conquistato chi, amando magari altri dispositivi, ha preferito un iPad anzichè un iPhone, e dopo aver provato la magia di Apple, ha deciso di convertirsi alla Mela morsicata; ha conquistato chi amando gli iPhone ha trovato in iPad, un nuovo strumento di lavoro, un dispositivo più grande che permettesse, grazie al grande Display, il facile svolgimento delle varie attività. Apple ha permesso di avere a portata di un touch, un Mondo, che prima, poteva appartenere solo ai computer. Ha permesso di trasformare il tempo libero, in giochi di strategie, relax, hobby, e divertimento, grazie al mondo delle App dell’Apple Store.

È stato forse un passo dovuto quello di Apple, che, nel 1984 ha stupito con un Macintosh, computer compatto, assemblato e pronto all’uso e che, nel 2007, ha fatto discutere con l’introduzione di un dispositivo nuovo: l’iPad, che come l’iPhone, racchiudesse un Mondo di App, che con un touch, cambiasse il modo di vivere la vita.

Quante cose ci ha insegnato l’iPad e quante cose ha appreso da noi; in quanti viaggi ci ha accompagnato, quante paure ha vissuto con noi, quante attese, quanti sogni ha visto, quante lacrime per sogni infranti, e quanta energia e speranza per gli obiettivi prefissati, quante canzoni ci ha fatto ascoltare, quanti film ha condiviso con noi; quante emozioni ci ha permesso di condividere con chi amiamo.

Condividere il tempo significa donare parte della nostra vita, donare parte dei nostri sogni e quindi parte di noi stessi; Apple riesce a farci condividere le grandi Emozioni, perchè sa trasformare un dispositivo in un valido strumento per la vita di ogni giorno.

…. Ditelo con Apple, ditelo Emozionando ….