Amici di iTechMania, vi siete mai chiesti quante aziende riescono a farsi pubblicità in modo del tutto
gratuito ? Sicuramente Apple non può mancare in questa grande categoria. I prodotti Apple sono usati da personaggi famosi,serie TV ecc..Se ci riflettete un attimo vi accorgete che nel momento in cui una celebrità pubblica un semplice selfie sul proprio profilo Instagram dove mette in mostra anche il proprio iPhone, fa pubblicità gratuitamente alla società di Cupertino. Senza andare troppo lontano possiamo fare riferimento a ciò che è accaduto allo Stadio Olimpico di Roma, grazie al selfie del capitano della Roma Francesco Totti.
Ritornando a domenica nella partita Lazio-Roma(la partita più importante per i tifosi delle due squadre),Francesco Totti,dopo aver segnato il gol del 2-2,si fa portare in campo da un dirigente il proprio iPhone e scatta un selfie u con la curva dei tifosi della sua squadra che fanno come sfondo,lasciando in bella mostra l’iPhone davanti a milioni di spettatori sparsi per tutto il mondo.
Volevamo solamente dirvi che se Apple avrebbe voluto farsi pubblicità attraverso il capitano della Roma,in una partita così importante, avrebbe dovuto sborsare almeno 5 milioni di euro(stima calcolata da Simone Mazzarelli), il quale ha anche aggiunto: “Per questa pubblicità pagata da Apple, Totti avrebbe dovuto avvisare e mettersi d’accordo anche con Sky che ha i diritti TV, con Tim che è il brand della Serie A e con tutti i partner suoi e della Roma. E poi fare gol“.