Apple Watch, tanta attesa e poche informazioni. Qualcuno però, pensa già a come saranno le app!
Ebbene si cari lettori di iTechMania, ci sono già vari concept davvero ben fatti di come saranno le app su Apple Watch, in particolare FastCo Design ha dato una dimostrazione di questo, realizzando alcune tra le più famose app scaricate da App Store, in versione Apple Watch, ne sono un esempio Google Maps e Foursqare.
L’orologio Made in Cupertino non avrà solo la funzione di riprodurre sul piccolo display le app ma, anzi, avrà delle funzionalità molto precise e utili dispoibli solo avviando le app tramite Apple Watch.
Ad esempio Google Maps,
potrebbe mostrare la mappa direttamente al polso, con  dei “segnali”, o meglio vibrazioni, che inviano delle vere e proprie notifiche in modo da renderci note diverse informazioni senza dover guardare il nostro iDevice.
Un esempio specifico sono le vibrazioni a destra o a sinistra, che ci informeranno se dirigersi appunto verso destra o verso sinistra, una doppia
vibrazione potrebbe invece segnalare che un nostro amico, magari presente tra i contatti, o nelle cerchie di Google+, ha appena effettuato una sosta.
Come abbiamo detto sono stati realizzati anche altri concept quali:
Uber, Foursquare, Chase, Fandango, Instagram, New
York Times, iBeacon, app di finanza o per le liste to-do, per i risultati
sportivi ed assistenza in cucina. 
Apple Watch, lo ricordiamo, dovrebbe
essere disponibile inizialmente soltanto negli Stati Uniti per la primavera del 2015, probabilmente nel mese di Marzo, al prezzo di 350$.