Sembra fantascienza, invece è tutto vero, un lucchetto elettronico presentato al CES.
Tutti noi vogliamo proteggere le nostre cose preziose ed il simbolo della protezione è proprio il classico lucchetto, che però sembra essere passato di moda, ma che potrà fare un grande ritorno grazie a Noke.

Noke è un progetto che è stato ideato e mostrato per la prima volta lo scorso Agosto su Kickstarter ed ora è diventato realtà, infatti è stato presentato al CES di Las Vegas qualche ora fa.
Grazie a Noke possiamo impostare aprire il nostro apposito lucchetto semplicemente avvicinando ad esso il nostro iPhone.
Tutto questo avviene grazie al Bluetooth, in particolare necessita del Bluetooth 4.0 che va combinato alla tecnologia BLE a basso consumo, il mix di entrambe le cose ci permetterà di cambiare la batteria a bottone solo una volta l’anno.

Nel momento in cui la batteria sarà quasi scarica ci arriverà una notifica push che ci avviserà proprio sulla carica della batteria, in modo da sostituirla in tempo. Nel caso in cui non riuscissimo a cambiare la batteria il dispositivo potrà essere sbloccato manualmente tramite una combinazione  di morse preimpostabile.
Noke è attualmente disponibile solo tramite preordine e può essere acquistato al prezzo di 59,99$.
Riuscirà Noke a riportare il lucchetto in cima ai metodi di sicurezza più sicuri?
Lo scopriremo solo vivendo!