Negli ultimi tempi le dimensioni dei display di tutti gli smartphone, sono andate man mano ingrandendosi.

In questi giorni ci sono stati dei rumors, nei quale viene riportato questo “problema” e la soluzione di Apple, si pensa infatti, che la casa di Cupertino stia pensando ad un iPhone con un display da 4″.

Questa scelta di Apple potremmo definirla controcorrente, quasi anticonformista, dato che tutti gli attuali smartphone hanno una diagonale di almeno 4.7″ come iPhone 6 o, addirittura, 5.5″ come iPhone 6 Plus. 
La motivazione principale di adottare questa nuova dimensione del display, secondo i rumors, sarebbe “Andare in contro al pubblico femminile” che, statisticamente, sono gli utenti con più difficoltà ad usare i grandi display, anche se la comidà di un display ridotto diventerebbe una comodità per tutti noi. 
I primi rumors vengono dal sito cinese FENG, che sono stati resi noti a noi occidentali dal sito G4GAMES al seguente link: G4MAES iPhone 4-inch
Negli ultimi tempi ci sono stati altri rumors, con fonti molto affidabili, riguardanti l’abbandono della produzione da parte di Apple dell’iPhone 5C.
Noi di iTechMania abbiamo pensato che questo presunto iPhone da 4″ potrebbe essere il sostituto di 5C, e voi cosa ne dite? Scrivetelo nei commenti