Oggi vorrei parlarvi di App, che come AirDrop permettono lo scambio di file da un dispositivo all’altro, in modo davvero semplice, però anche tra dispositivi non Apple.

La prima app, di cui vorrei parlare è: Air Transfer, per una facile condivisone attraverso Document Viewer, Web Browser e Media Player.

Con questa app, trasferire file tra Pc e iPhone o iPad, sarà davvero facile. Potrete trasferire i file che più vi piacciono, lasciare che l’app faccia il suo dovere, e voi, utilizzare il vostro device per fare altro, perchè l’app funziona anche in background.
Basterà collegare i dispositivi che si vogliono far comunicare, alla stessa rete locale o Wi-Fi e potrete scambiare i vostri file.
Questa app può visualizzare o riprodurre:
– JPEG, PNG, GIF;
– MP3, WAV, CAF;
– QuickTime Movie;
– PDF, testi di Word, Excel, Power Point, Pages, Keynote, e ancora altro. 
È possibile scaricare i file che ci servono all’interno dei Browser con downloader di file.
I Browser supportati sono:
– Safari;
– Chrome;
– FireFox;
– Internet Explorer.
I file verranno divisi in categorie e saranno facili da trovare.
Questa è scaricabile dall’App Store, gratuita, anche in italiano; richiede iOS 7.0  o versioni successive, progettata per iPhone e iPad.
L’altra app di cui vorrei parlarvi invece è:  Photo Transfer WiFi. 
Questa app trasferisce le foto e i video anche in HD tra i vari dispositivi semplicemente utilizzando la rete wireless.
Potrete infatti:
– inviare tra iPhone- iPod semplicemente trascinando il file, scambiarli tra dispositivi connessi alla stessa rete, scaricare e importare da iPad;
– fare il backup della fotocamera su Dropbox; 
– scaricare e condividere le foto e i video delle cartelle di Dropbox; 
– visualizzare foto e video condivisi in qualsiasi Browser;
– inviare foto e video da qualsiasi Browser a iPhone o iPad;
– rendere accessibili e condivisibili le foto e i video dei vostri dispositivi, a chiunque utilizzi la stessa rete WiFi.
L’app è scaricabile direttamente dall’App Store, gratuita, anche in italiano; richiede iOS 6.0 o versione successive, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Adesso che bastano piccoli passi per trasferire i file, i vostri dispositivi saranno sempre più aggiornati, e condivideranno con voi, i vostri momenti più belli, ottimizzando il vostro tempo.