La lotta contro la Privacy

Per usare un eufemismo molto comune, dire proprio che siamo arrivati alla frutta.

Siamo passati da: “ci vuole più Sicurezza” a “è troppo sicuro dovete dirci come bypassarla”. 
Per chi di voi ancora non lo sapesse, in questi giorni il Governo Americano è alle prese con Apple per la crittografia di iOS 8, definita troppo sicura. 
Il Governo Americano sostiene che la troppa sicurezza non essendo bypassabile potrebbe provocare la morte di qualche bambino non potendo accedere ai dati del suo smartphone.
Altro Governo in piena lotta con Apple è quello Russo, il quale ritiene di dover poter accedere agli smartphone apple con lo scopo di combattere il crimine. Stando alle ultime notizie quello Russo avrebbe addirittura offerto $37,000 a chiunque sia capace di hackerare gli smartphone Apple e avrebbe acquistato già le 
attrezzatura necessarie per fare ciò. 

Ecco quanto riportato da RT News:

“Se i prodotti Apple sono stati utilizzati per commettere dei crimini, questa attrezzatura potrebbe aiutare gli esperti nella ricerca di tali dispositivi per raccogliere informazioni relative alle indagini” ha affermato il portavoce della polizia russa Nina Pelevina.

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.