Addio ID Apple, questo è quello che direste nel caso in cui vi venga hackerato il vostro ID Apple e non sappiate dove avete messo la chiave di ripristino.

Come tutti voi sapete l’ID Apple e un po il cuore dei nostri device, nell’ID Apple ci sono custoditi tutti i nostri dati, foto, musica e quant’altro. 
Proprio per questo Apple offre una sicurezza elevatissima su di esso, poi dopo lo scandalo delle celebrità non poteva fare altrimenti, per questo motivo ormai quanto accediamo al nostro ID Apple se non l’abbiamo attivata, ci verrà chiesto di attivare la verifica in due passaggi. 
Tutti coloro che l’hanno attivata, sanno che all’attivazione viene fornita una chiave di ripristino qual’ora ci dimenticassimo la password oppure nel caso in cui smarrissimo un dispositivo riconosciuto dal quale vedere il codice per l’accesso.
In tutta questa procedura “complicata” di estrema sicurezza, c’è una piccola “falla”, ovvero nel momento in cui il nostro ID Apple venga hacherato e noi non ci ricordiamo dove abbiamo messo la chiave di ripristino o non l’abbiamo segnata, il nostro account rimarrà in accessibile. Questo è quello che è capitato ad Owen Williams giornalista del report, che ha sia contattato l’assistenza telefonica che rivoltosi negli store senza risolvere nulla, l’unica sua fortuna è stato il ritrovamento della chiave in Time Machine. 
Quindi per tutto coloro che hanno attivato la verifica in due passaggi o che devono ancora farlo, nel momento in cui vi sarà data la chiave di ripristino, mettetela in un posto sicuro e ricordatevelo!