Cari lettori di iTechmania, oggi recensiremo un’altro prodotto dell’azienda iHealth leader nel settore dei dispositivi medici per Smartphone e Tablet.
Dopo la nostra doppia recensione del misuratore di pressione e della bilancia Wireless hs3, oggi recensiremo un dispositivo indossabile utile soprattutto per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Il prodotto in questione è l’Activity Tracker and Sleep AM3 per il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno.

Iniziamo subito dalla dotazione, che si rivela davvero ricca e interessante. Come si può   vedere dall’immagine in basso, l’Activity Tracker esce dalla confezione con:

  • 2 Cinturini in silicone ( Blu e Nero)
  • 2 Clip per la cinta (Blu e Nero)
  • 1 Banda elastica nera per fissarlo al braccio
  • 1 Cavo usb per la ricarica
Per rendere meglio l’idea ecco il nostro video unboxing:

DESIGN

Come ogni dispositivo indossabile che si rispetti gli elementi più importanti da osservare sono il design, la praticità e la comodità. Il design dell’Activity Tracker non è fatto sicuramente per apparire elegante, ma la sua praticità e comodità di utilizzo ci permettono di usarlo per tutta la giornata senza nessun problema. Il dispositivo si può indossare come un comune orologio, sulla cinta, o al braccio grazie alla comoda fascia inclusa in dotazione, rendendolo versatile e funzionale per ogni tipo di attività.

UTILIZZO

Lo scopo principale del dispositivo è quello di monitorare il nostro corpo in movimento e a riposo, in modo da motivarci e permetterci di svolgere uno stile di vita più sano e attivo. Grazie a alcuni sensori integrati al suo interno, il Tracker, riuscirà a calcolare il numero di passi fatti, grazie ai quali calcolerà il numero di calorie bruciate, la distanza percorsa e il livello di attività giornaliero. Oltre alla nostra attività fisica il dispositivo è capace di monitorare anche il nostro sonno, in modo particolare ci dirà quante ore dormiamo, la qualità del sonno e il numero di risvegli. Come ogni dispositivo iHealth, anche l’Activity Tracker è accompagnato dall’app iHealt MyVitals (IOS e Android) collegabile via bluethoot, grazie alla quale sarà possibile vedere i nostri progressi, impostare una sveglia e decidere degli obbiettivi giornalieri  in modo da motivarci e migliorarci giorno dopo giorno.

GIUDIZIO FINALE

Dopo una difficoltà iniziale dovuta al collegamento bluethoot del dispositivo all’app, l’approccio con il dispositivo è sempre stato piacevole e di facile utilizzo. Nel corso dei miei test durati una settimana, la batteria non mi ha mai abbandonato, cosa importantissima quando si parla di dispositivi indossabili. Nei test svolti in palestra il Tracker si è comportato sempre bene, riuscendo a calcolare in modo abbastanza preciso i passi fatti durante la corsa e le calorie bruciate, spesso equivalenti con quelle mostrate sul tapis roulant. Comoda la funzione di attivazione dello schermo con un semplice movimento del polso, utile soprattutto per consultare l’ora e ridurre il consumo della batteria. Personalmente non amo indossare orologi, ma ho trovato l’utilizzo di questo dispositivo molto interessante e utile.
Lo consiglio sia agli sportivi che intendono tener traccia dei propri progressi,  sia alle persone più sedentarie, che grazie alla funzione motivazionale saranno capaci di migliorare quanto basta il proprio stile di vita, riuscendo a condurre una vita più sana e regolare.

Per chi fosse interessato all’acquisto ricordiamo che tutti i dispositivi iHealth sono disponibili presso gli Applestore, Mediaworld e online su doctorshop.it.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.