Quante volte vi sarà capitato di dover firmare un documento e girarlo poi via mail?!


Una delle procedure classiche era quella di stampare il file dal pc, firmarlo, scansionarlo, acquisire l’immagine a pc, e inviarlo al destinatario. Finalmente questa procedura possiamo dirla obsoleta, grazie all’app SignEasy.
L’applicazione, al primo avvio, vi farà registrare tramite Facebook oppure con account Google. Vi chiederà di registrare la vostra firma, oppure la sigla che comunemente usate. Tutto questo con il Touch del vostro iPhone o iPad. L’app permette la registrazione di tre firme e di tre sigle differenti.
Il software riconosce i file in PDF, Word, Open Office, TXT e immagini nei formati standard.

Quando avrete aperto il documento, basterà apporre la vostra firma o sigla registrata, potrete scegliere di inserire anche la data automatica, un logo oppure un testo personalizzato, il tutto ridimensionabile in proporzione alla grandezza del carattere del file.
Una volta provata la procedura, il gioco diventa davvero semplice e veloce. Ora siete pronti a spedirlo via mail o salvarlo nello spazio cloud.
Se siete in possesso di una stampante AirPrint potrete mandarlo in stampa.
Nella sezione ” Tutti i documenti ” troverete i file firmati, le bozze e gli originali prima della firma.

Un’App semplice da usare, che vi farà risparmiare molto tempo, un’app gratuita, utilizzabile su iPhone, iPad, e iPod, scaricabile direttamente dall’App Store.

Vedrete che per avere questa App, ci farete la firma.