No non vi preoccupate non voglio parlare di macchine, anche se…Oggi parliamo della differenza tra i due sistemi in-car più conosciuti ed evoluti: CarPlay di Apple e Android Auto di Android.
Da quando sono venuti alla luce stanno invadendo il mercato facendosi una concorrenza spietata come succede per iOS e Android. Ma quali sono le differenze di questi due sistemi? Vediamole insieme…
La cosa principale che caratterizza entrambi è uno schermo touch di almeno 7 pollici e il controllo vocale, entrambi vanno collegati con gli smartphone dei rispettivi sistemi tramite cavo lightning per Apple o cavo MicroUSB per Android. I sistemi puntano all’estensione degli schermi dei proprio smartphone garantendo un interfaccia semplice e intuitiva, che dovrebbe distrarre meno di prendere il proprio smartphone per controllare la posta o mandare un messaggio. Questi due sistemi hanno tutto in comune a parte la grafica, hanno la una pecca in comune: entrambi sono utilizzabili solo con i rispettivi sistemi. Quindi la differenza è solo una questione di gusti e di disponibilità sui vostri marchi automobilistici preferiti. 
Al momento CarPlay è presente su: Volvo, Audi, General Motors, Honda, Hyundai, Alfa Romeo, Chevrolet, Chrystler, Fiat, Infiniti, Jeep, Kia Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Skoda, Subaru, Suzuki, Bmw, Citroën, Dodge, DS, Ferrari, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz, Peugeot e Toyota.
Mentro Android Auto è presente su: Volvo XC90 ma Audi, General Motors, Honda, Hyundai,Abarth, Acura, Alfa Romeo, Bentley, Chevrolet, Chrystler, Dodge, Fiat, Ford, Infiniti, Jeep, Kia, Maserati, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Renault, Seat, Skoda, Subaru, Suzuki e Volkswagen
Qualcuno di voi sta già usando uno dei due sistemi? Come vi state trovando?
Fatecelo sapere nei commenti.
Il vostro aiuto ci serve per garantirvi un servizio efficiente e per altro vi invitiamo a cliccare gentilmente mi piace nella nostra pagina ufficiale (Pagina Ufficiale) ed aggiungere al gruppo (Gruppo iTechMania) qualsiasi persona che conoscete appassionata ad Apple. Grazie