Il 9 Settembre 2014, è stata una data importante: la data di un nuovo evento Apple, il giorno in cui alcuni rumors si sono rivelati grandi bufale mentre altri un anticipo della realtà. 

Quel giorno Apple, oltre la presentazione dell’ Apple Watch, presentò anche i nuovi iPhone: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Ma oggi a distanza di giorni, vorrei parlare del nuovo iPhone 6 Plus. Con uno schermo da 5,5 ‘’ Apple presenta un prodotto completamente nuovo. Dall’inizio sembra la fusione perfetta tra un iPad e un iPhone, ma andando nel dettaglio capiamo il design di un prodotto moderno, anzi futuristico, come solo Apple sa fare. Con uno spessore di 7,1 mm, il suo design pulito e avvolgente è una fusione tra vetro lucidato, acciaio inossidabile e alluminio anodizzato. Un design senza spigoli, senza solchi, per un nuovo modo di vivere uno smartphone.
Il display retina HD con risoluzione 401 PPI ( 1920×1080 ), angolo di visione più ampio e miglior polarizzazione fanno di questo nuovo prodotto, un gioiello da vivere in ogni situazione.
Ma perchè scegliere proprio un Iphone 6 Plus? Ci ho riflettuto anche io diverse volte, perchè come scritto in precedenza si potrebbe pensare che sia solo la fusione di un iPhone e un iPad, o peggio ancora per gli amanti Android, uno sforzo di Apple ad adeguarsi alla moda dei grandi Display, ma tutto questo non credo sia possibile. Apple ci ha insegnato che non insegue gli standard, lei si prefissa obiettivi alti per raggiungerli. Come pensava il suo creatore, Steve Jobs,  “ si deve dare ai clienti ciò che i clienti stessi non sanno ancora di avere bisogno “; l’iPhone 6 Plus è proprio questo, l’unione di tante idee, un’eccellenza da vivere in ogni situazione; un unico prodotto per fare foto e video splendidi ( con fotocamera in grado di fare video in HD e con possibilità di moviola ), uniti al grande ma comodo Display da 5,5”, con la nuova tecnologia Reachability che permette di “ abbassare il Display “ per raggiungere le App in alto allo schermo. Possiamo in poche mosse, girare un video, modificarlo, e condividerlo sui social; fare una presentazione e inviarla via mail. Se avete ancora dei dubbi se prendere o no questo gioiello, entrate in un Apple Store, e dopo poche mosse, capirete che le dimensioni non contano, perchè ciò che vi farà amare questo iPhone sarà il suo carattere: ritroverete l’iPhone in un design lineare e più grande, in cui tutto sarà raggiungibile con una mano. Sarà stato questo il senso della frase: “ toccare il cielo con un dito “ ?! .