Oggi vorrei parlare di questa fantastica App, che vi cambierà il modo di creare delle mappe, si esatto quelle mappe mentali, che permettono di collegare più concetti.

Questa app infatti permette di fare il brainstorming, per organizzare i vari pensieri e focalizzare la concentrazione sull’idea.
Quante volte vi sarà capitato, di sentirvi dire, che per mettere a fuoco un’idea, bisognerebbe prendere un foglio, scriverci al centro l’idea stessa, e intorno scrivere tutti quei pensieri che vi si collegano, che a loro volta si collegano tra loro, e formano una fitta rete di nodi, che evidenziano il percorso da seguire, per raggiungere i nostri obiettivi; questa app vi aiuterà in tutto questo, con una grafica pulita e interessante, con sfondo autoespansivo e vari colori, renderà un lavoro noioso una bellissima esperienza.
Si inizia proprio così: lasciatevi guidare dalla mente, scrivete la vostra idea, da lì iniziate a ramificare la vostra mappa, collegate i vari rami, trascinate i vari nodi per riorganizzare le vostre idee, unite varie mappe, nasconde rami e nodi, per metterne in risalto altri, insomma organizzate il vostro percorso.
Tutte le mappe sono disponibili in tutti i dispositivi grazie ad iCloud, con il nuovo servizio MyMindNode potrete condividere nel web i vostri documenti, potrete aprirli e modificarli dall’account Dropbox ed esportare le mappe in vari formati tra i quali: PDF e file di testo, per utilizzarli in altre app.

MindNote è scaricabile dell’App Store al costo di 8,99 euro, progetta per iPhone e iPad, richiede iOS 8 o versioni successive, e tra le lingue compare anche l’italiano.
Esiste anche una versione per Mac, MindNode PRO, scaricabile dall’App Store del Mac, al costo di 17,99 euro.

Ora con il vostro iPad, oppure iPhone, o se siete a casa perchè no, dal vostro Mac, potrete organizzare anzi riorganizzare le vostre idee mentali, in mappe sempre più evolute, che vi porteranno dritti ai vostri obiettivi.