iCloud Drive può essere gestito sia da Pc che da Mac, infatti è una semplice cartella in cui copiare e spostare file.

Questo invece non possiamo farlo dai nostri iDevice, iPhone e iPad, a causa della mancanza di un file manager, la cosa rende impossibile la gestione dei nostri file senza passare da app di terze parti.

Per risolvere questo “problema” possiamo installare delle app quali:
Cloud Opener e Document 5, che possiamo scaricare gratuitamente da App Store.

Fino a poco tempo fa dovevamo avere un app specifica per ogni tipo di file preseni in iCloud Drive ( ad esempio bisognava usare Pages per visualizzare file Word), ma grazie ad Cloud Opener, che integra un viewer, possiamo vedere un’anteprima di tutti i file presenti nel nostro archivio di iCloud Drive, per poi aprirli con l’app specifica.

  Cloud Opener 
  Jack Burger 

  Dowaload

Documents 5 di Readdle, è probabilmente più conosciuta ma con le stesse funzioni di Cloud Opener presente su App Store in modo gratuito da diversi anni.

Documents 5 – Un visualizzatore di PDF fulmineo,un riproduttore multimediale ed un manager per i tuoi downloads

Igor Zhadanov

Download

Document 5 ha un interfaccia molto semplice da utilizzare, svolge le funzioni di file manager, riproduttore multimediale e visualizzatore di PDF quasi come un pc e quindi senza aver bisogno di app per aprire questi tipi di file.

L’app, inoltre, si è recentemente aggiornata alla versione 5.2.2, con questo update l’app diventa compatibile con i nuovi iPhone 6/6+ ed integra il Touch ID.

Il
vostro aiuto ci serve per garantirvi un servizio efficiente e per altro
vi invitiamo a cliccare gentilmente mi piace nella nostra pagina
ufficiale (Pagina Ufficiale) ed aggiungere al gruppo (Gruppo iTechMania) qualsiasi persona che conoscete appassionata ad Apple. Grazie