Guida:come migliorare durata batteria su iPhone

Amici di iTech,vi proponiamo una guida per migliorare la durata della batteria sui vostri iPhone.
Nonostante la batteria sia stata sempre un punto debole negli iPhone, nell’iPhone 6 sembra essere stata migliorata di parecchio. Adesso vi proponiamo qualche consiglio per migliorare l’autonomia dei vostri device,iniziamo:
  1. Mantenete sempre aggiornato il vostro iPhone alla versione più recente,potete aggiornarlo tramite OTA o iTunes direttamente dal vostro pc.
  2. Regolare la luminosità del display.Cercate di mantenerla sempre al di sotto del 40% e evitate di tenere attiva la luminosità automatica. Per cambiare la luminosità andate in Impostazioni>Luminosità.
  3. Disattivare le notifiche push. Alcune app dello store utilizzano l’uso delle notifiche push soprattutto quelle di “instant messaging”. Per disattivare le notifiche delle singole app andate in Impostazioni>Centro Notifiche.
  4. Ridurre le app che utilizzano i servizi di localizzazione. Per fare questo andate in Impostazioni>Privacy>Localizzazione e disattivate le app in cui questo servizio non vi serve o almeno utilizzatele soltanto quando vi servono.
  5. Disattivare i Servizi di Sistema. Disattivate anche questi servizi andando in Impostazioni>Privacy>Localizzazione>Servizi di sistema ,mantenete attivi soltanto i servizi che vi servono.
  6. Attivate la modalità “Uso in aereo” in zone con copertura limitata o assente.
  7. Disattivare gli aggiornamenti automatici delle app. Fate questo dall’Apple Store.
  8. Disattivare l’aggiornamento in background delle applicazioni.Andate in Impostazioni> generali>Aggiornamento app in background.
  9. Disattivare il Bleutooth quando non serve.
  10. Evitare sfondi dinamici.
  11. Completare almeno due cicli di ricarica al mese,cioè caricare la batteria fino al 100% e farla scaricare completamente.
Il vostro aiuto ci serve per garantirvi un servizio efficiente e per altro vi invitiamo a cliccare gentilmente mi piace nella nostra pagina ufficiale (Pagina Ufficiale) ed aggiungere al gruppo (Gruppo iTechMania) qualsiasi persona che conoscete appassionata ad Apple. Grazie
Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Potrebbero interessarti

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.