E si, capita di andare in una città e non sapere minimamente che mezzo prendere per andare a visitare un monumento.

A quel punto potete scegliere se fermare una persona del posto, che, magari non parla la vostra lingua, che magari, non capisce nemmeno una parola, se non, forse, ciao, che magari vi guarda come una persona che ha appena avvistato un alieno, oppure …….. aprire la vostra nuova app: Citymapper.
Questa app permette infatti di pianificare itinerari da A a B, informazioni in tempo reale con tutti i mezzi di trasporto disponibili ove siano presenti, ricevere informazioni sul meteo, informazioni su interruzioni, insomma una vera guida che vi permetterà di arrivare ovunque.
Le informazioni riguardano anche i mezzi di trasporto più innovativi e in alcune città, addirittura, viene recensito dove siano presenti le ecobici.
Questa app promette di aggiornarsi di continuo, con lo scopo di prendere in rassegna sempre più città, semplificando sempre di più l’utilizzo dell’app stessa, per un’esperienza unica.
Per ora disponibile a: Milano, Roma, Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Barcellona, New York City, Washington DC, Boston, San Francisco, Chicago, con la promessa che le mappe prenderanno in considerazione sempre più città.

Scaricabile gratuitamente dall’App Store, per iPhone, iPad e iPod touch. Richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Questa secondo me è un App in cui pulsa lo spirito Apple; se ci pensate bene la Apple fa di tutto per abbattere quegli ostacoli che ci impediscono di scoprire e spingerci verso nuovi orizzonti, e Citymapper vi permetterà di pianificare i vostri viaggi, i vostri itinerari, facendovi sorprendere solo dalla disarmante bellezza del Mondo.

E adesso che le città sono davvero a portata di un touch, non avrete più scuse per non visitarle, senza la paura di perdervi.
Massimizzate il tempo senza sprecarlo e il mondo sarà un meraviglioso viaggio tutto da vivere.