Stamattina guardando l’App Store mi sono imbattuto in questa bellissima iniziativa.
Da anni Apple e RED si sono unite per la lotta contro l’AIDS in Africa, e ora questo aiuto arriva anche direttamente dall’App Store.
Infatti acquistando le App che aderiscono a questa iniziativa (PRODUCT)RED o acquistando contenuti in queste App, gli interi proventi verranno devoluti al Global Fund.
Un semplice gesto, scaricare un’app, per allearci anche noi a questa lotta contro l’AIDS, in Africa, in un paese che ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Tra le App che aderiscono a questa iniziativa, che troverete nell’App Store, nella sezione dedicata, ci sono:

Angry Birds Hd

Un aggiornamento in edizione limitata, creato proprio per la partecipazione al progetto RED.
Siete pronti a trovare l’Uovo d’Oro?
Scaricabile al costo di 2,69 euro, compatibile con iPad.

Cut the Rope 2

Om Nom scappa e viaggia tra foreste lussureggianti, città, tunnel, con un unico obiettivo: le Caramelle, e durante la sua avventura incontrerà dei nuovi amici i Nommies, dei simpatici amici che aiuteranno a raccogliere le caramelle.
Siete pronti a prendere tutte le caramelle per il nostro piccolo mostro Om Nom?
Scaricabile al costo di 2,69 euro, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Questo progetto delle Apps for (RED), nell’App Store, è valido dal 24 novembre al 7 dicembre 2014.

Ma cosa è il progetto RED?
Insieme a Apple e altre aziende, (RED) lotta per raggiungere l’obiettivo di una GENERAZIONE LIBERA DALL’AIDS: per questo ha creato i (PRODUCT)RED. Una percentuale dei profitti lordi ricavati dalla loro vendita viene destinata al Global Fund per finanziare programmi di lotta all’AIDS in Africa. Dall’anno della sua fondazione, (PRODUCT)RED ha devoluto al Global Fund più di 275 milioni di dollari, di cui oltre 75 milioni provenienti da Apple. Anche tu puoi contribuire a questa battaglia: ti basta acquistare un iPod (PRODUCT)RED oppure uno degli accessori (PRODUCT)RED per iPhone e iPad. ( Testo tratto da http://www.apple.com/it/red/ ).

Per saperne di più, sul progetto RED, o/e fare delle donazioni: http://www.red.org/en/  .

Un piccolo gesto, per cambiare la storia di una malattia; così facendo l’AIDS diventerà solo un lontanissimo incubo, scomparso.
Sempre più felice, di vedere una grande azienda come Apple, schierarsi per il bene di tutti, aderendo a questi grandi progetti come quello di (RED).