Tim Cook ha appena presentato Apple Watch, il tanto chiacchierato smartwatch, con scocca di metallo e schermo di zaffiro. Si tratta di un dispositivo perfettamente integrato con iPhone, che non fungerà da semplice orologio ma fornirà tutta una serie di funzioni extra, anche legate al fitness.

Apple Watch vanterà un’interfaccia completamente inedita e innovativa, basata per lo più 
sulla rotella laterale, la Digital Crown, che verrà usata per effettuare zoom-in e zoom-out, nonché per tutta una serie di altre operazioni.
Sarà presente l’assistente vocale Siri, un processore dedicato S1 e un display Retina flessibile. Tre le linee disponibili: quella standard di metallo, la linea Sport in alluminio e la Apple Watch Edition di… oro a 18 carati.

Come detto, l’interfaccia sarà la grande novità di Apple Watch. Per cambiare l’immagine frontale basterà effettuare uno swipe sullo schermo, passando dalle tradizionali lancette alla schermata principale con le applicazioni, navigabili poi utilizzando la Digital Crown.
Il focus di Apple Watch sarà in particolare sul fitness, grazie a una serie di rilevazioni e ad applicazioni pensate appositamente per questo dispositivo. Il prezzo dell’orologio partirà da 349 dollari e per farlo funzionare sarà necessario possedere un iPhone 5 o superiore.