Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 3

L’evento di Microsoft in quel di New York, appena conclusosi, ha dato i natali al Surface Pro 3, nuovo tablet di casa Microsoft, che con i suoi 12 pollici si ripromette di sostituire definitivamente i portatili. Perché acquistare iPad e Macbook, quando si possono avere le stesse funzioni con un unico prodotto? E’ questa la domanda che Microsoft ha proposto alla platea prima di annunciare il nuovo tablet. Questa la domanda che giustifica, secondo il colosso, la dimensione del nuovo Surface 3.

Spesso soltanto 9,1 mm, il Surface 3 è più veloce del predecessore, pesa soltanto 800 grammi peso e gode di un solido chassis che lo protegge da cadute e urti. A supportare il nuovo tablet Microsoft anche una particolare dock da scrivania, che permette di collegare il dispositivo a monitor 4K. Altro elemento su cui il colosso ha puntato è la durata della batteria. Con uno schermo da 12 pollici era facile pensare ad una minore autonomia rispetto al passato, ma Microsoft ha assicurato che il Surface 3 avrà una durata superiore di circa il 20% rispetto al diretto predecessore.
Il Surface 3 sarà accompagnato su mercato da una nuova cover tastiera, più sottile rispetto alle precedenti, più colorate e con un trackpad rinnovato, del 68% più grande rispetto al passato. La nuova keyboard cover è interamente progettata per assicurare stabilità al tablet in qualsiasi condizione di lavoro, tanto che la parte alta della cover può essere ripiegata sullo schermo e aderire perfettamente, per rendere ancora più stabile il Surface quando, ad esempio, è posizionato sulle ginocchia.
Prezzo e configurazioni svelate solo parzialmente: si parte dai 799 dollari per la versione base, dotata di processore intel Core i3, mentre nessuna informazione è trapelata per le versioni con CPU Core i5 e Core i7. La vendita, almeno in suolo a stelle e strisce, inizierà già mercoledì. Nessuna traccia, infine, del Surface Mini, ipotizzati nei giorni scorsi da numerosi rumor, rivelatisi però 
[Fonte: Macitynet]

Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.