Ecco alcuni consigli utili per ricaricare il proprio iPhone nel minor tempo possibile, utile se si è di fretta e non si ha molto tempo a disposizione.

  • Per diminuire il tempo di ricarica necessario, In fase di carica spegnere il dispositivo o in alternativa attivare la modalità aerea. Grazie a questo accorgimento le tempistiche si ridurranno notevolmente.
  • Scegliete quando possibile di caricare i vostri dispositivi dalle prese a muro e non da PC o power bank .
  • Solitamente i caricabatteria per tablet forniscono un ampere di corrente elettrica maggiore rispetto a quelli degli smartphone. Utilizzare questo tipo di caricabatteria con il proprio smartphone (da 2 o anche più Ampere) non solo è del tutto sicuro (poiché ad esempio iPhone non assorbe più corrente di quanta ne possa gestire) ma riduce i tempi di carica. Ricordiamo che tale valore nelle specifiche dei caricabatteria è segnalato con A (appunto di Ampere).
  • Se disponi di dispositivi Apple e non hai un caricatore da muro, collega i tuoi device alla USB di un Mac, questo rileverà automaticamente il dispositivo Apple ad esso collegato e aumenterà gli ampere della porta USB a 1.1.
  • In commercio esistono alcuni cavi micro USB (come quello riportato di seguito in foto) che collegandosi contemporaneamente a due porte USB riducono i tempi di carica prelevando carica da entrambe le porte. Ovviamente questo è un provvedimento che non funge con utenti Apple.

FONTE

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.