iPhone 1983
Il telefono cellulare è stato inventato da Motorola nel 1973, quando Martin Cooper, direttore del settore Ricerca e Sviluppo della società, effettuò la sua prima telefonata. Il primo modello commerciale nacque nel 1983.

Nello stesso anno, però, non solo Motorola lavorava al telefonino. Anche Apple pensava di entrare nel settore. Si, ben 31 anni fa, nel 1983, la società pensava già di entrare nel settore telefonico. Lo dimostrano alcune prove fotografiche contenute nel libro “Keep It Simple: The Early Design Years of Apple1 di Hartmut Esslinger.
Il libro raccoglie alcuni prototipi della società e, tra questi, spunta proprio quello di un telefono con design a conchiglia. Credo che le tecnologie dell’epoca non fossero pronte per miniaturizzare l’hardware tale da farlo entrare in quel dispositivo. Per tale motivo il telefono non vide mai la luce.
Oggi produrlo sarebbe un gioco da ragazzi, ma ormai tra sensori e touchscreen, il vecchio telefono di Apple è ormai superato.
[Fonte: Melamorsicata]
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.