L’autonomia di iPhone vi pare peggiorare costantemente? Sebbene la prima causa che siamo propensi a pensare è che ci sia qualche problema di tipo hardware, in realtà nella maggior parte dei casi il problema sembra proprio essere un altro: Facebook.

Stando a quanto segnalato da un ex-Apple Genius, l’applicazione iOS del social network di Mark Zuckerberg sembra proprio essere una delle maggiori cause di maggior consumo della batteria.

La cosa importante da fare è limitare le operazioni dell’app di Facebook anche quando non viene utilizzata: come suggeritoci, è importante disabilitare i servizi di localizzazione dell’app in questione recandoci in Impostazioni > Privacy > Localizzazione, e successivamente disabilitare anche l’interruttore relativo agli aggiornamenti in background che potete trovare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background.
Se avete intenzione di agire maggiormente sulla batteria dei vostri dispositivi aumentandone ancor di più la durata, date un’occhiata alla nostra guida completa.
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.