CONDIVIDI

L’autonomia di iPhone vi pare peggiorare costantemente? Sebbene la prima causa che siamo propensi a pensare è che ci sia qualche problema di tipo hardware, in realtà nella maggior parte dei casi il problema sembra proprio essere un altro: Facebook.

Stando a quanto segnalato da un ex-Apple Genius, l’applicazione iOS del social network di Mark Zuckerberg sembra proprio essere una delle maggiori cause di maggior consumo della batteria.

La cosa importante da fare è limitare le operazioni dell’app di Facebook anche quando non viene utilizzata: come suggeritoci, è importante disabilitare i servizi di localizzazione dell’app in questione recandoci in Impostazioni > Privacy > Localizzazione, e successivamente disabilitare anche l’interruttore relativo agli aggiornamenti in background che potete trovare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background.
Se avete intenzione di agire maggiormente sulla batteria dei vostri dispositivi aumentandone ancor di più la durata, date un’occhiata alla nostra guida completa.