Le App per chi soffre di allergie
In contemporanea con l’inizio della bella stagione, è arrivata sullo Store la sezione “Le app per chi soffre di allergie”. Chi ha già incominciato la raccolta stagionale di antistaminici, spray nasali e fazzoletti di carta, troverà utile la raccolta con le app per chi soffre di allergie: la redazione dello Store ha messo vicine tutte le app per iPhone e iPad più interessanti che riguardano tutti coloro che hanno problemi con i pollini e chi soffre di allergie alimentari.

Per tutti gli allergici, lo Store ha selezionato  AllerGIRIAMO (gratuita, offre schede pratiche e informazioni sui vaccini) e Pollinitalia (app gratuita della Associazione Italiana di Aerobiologia che offre un bollettino settimanale dei pollini), 1.000 Dizionario Allergia & Asma (2,69 euro per l’app che offre numerose schede su allergia, asma e immunologia) e Storia Medica della famiglia (con 4,99 euro si acquista l’app che permette di tenere sempre traccia delle informazioni mediche dei propri famigliari).
Dedicato a chi soffre in particolare di allergia alla graminacee e ai pollini è invece Bollettino Polline, un’app per monitorare la diffusione dei pollini sul territorio che offre mappe e tabelle che aiutano a controllare la presenza del polline nell’aria (l’app costa 0,89 centesimi sullo Store).
Un’attenzione particolare la redazione dello Store l’ha data anche a chi ha problemi di allergie e intolleranze alimentari e ai celiaci, segnalando ben quattro app nella sezione “Le app per chi soffre di allergie” 101 Gluten-Free Recipes (101 ricette senza glutina a 3,59 euro), Mangiare Senza Glutine (lista gratuita dei prodotti vietati a chi soffre di celiachia), Food Intolerances (ricettario con funzioni per chi ha intolleranze alimentari, per ora non disponibile in italiano, costa 5,49 euro) eLiberi dal Glutine (app gratuita con spunti e idee di un negozio che si occupa di cibo gluten-free).
Lo Store segnala inoltre assieme alle app, due riviste – Starbene e Celiachia oggi – immancabili sull’iPhone di chi vuole informarsi e aggiornarsi su tutto ciò che riguarda la salute, l’intolleranza al glutine e l’allergia.
La sezione “Le app per chi soffre di allergie” si trova a questo link diretto sullo Store.
Schermata 2014-04-05 alle 15.39.50
[Fonte: Macity]
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.