The Last of Us diventerà presto un film!

The Last of Us diventerà un film! Screen Gems, una sussidiaria del gruppo Columbia TriStar Motion Picture (di proprietà di Sony…) ha firmato un contratto di distribuzione per un adattamento live-action del videogioco di Naughty Dog, uscito in esclusiva per Playstation 3. 

Neil Druckmann, il creative director del gioco, firmerà la sceneggiatura.  Il team creativo sarà composto dai due presidenti di Naughty Dog, Evan Wells e Cristophe Balestra, insieme allo stesso Druckmann e al game director Bruce Straley. Ma al progetto parteciperà anche una figura di spicco in ambito cinematografico, che siamo certi non mancherà di dare il suo prezioso contributo. Parliamo del regista Sam Raimi (celebre per The Evil Dead, da noi La casa) insieme alla sua Ghost House Pictures. Il presidente di Screen Gems, Clint Culpepper ha dichiarato “Quando mi hanno mostrato il gioco dicendomi che dovevamo farne un film, ho subito capito – dalla qualità della narrazione – che questo progetto avrebbe potuto coinvolgere un pubblico enorme. Ben oltre la semplice comunità di gamers! Neil Druckmann dovrà scrivere la sceneggiatura. E Sam Raimi insieme al suo team sono certo che contribuirà a realizzare fino in fondo la visione di Neil”. Uno dei presidenti di Naughty Dog, Evan Wells ha aggiunto “Screen Gems e la Ghost House di Sam Raimi sono quella che mi piace chiamare ‘la combinazione perfetta’ per noi. Da quando è uscito il gioco lo scorso giugno abbiamo parlato con tante realtà, ma nessuna di loro rispondeva ai nostri requisiti. Ora crediamo di aver trovato i partner perfetti per condividere la nostra visione creativa e mantenere gli standard di qualità che ci siamo posti”. Ovviamente il progetto è solo nelle sue fasi iniziali. Ma noi già non vediamo l’ora di scoprire di più, sulla trama e su quelli che saranno gli interpreti. Voi chi vedreste bene nei panni di Joel e Ellie?

Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.