Silicon Valley nuova serie tv

Silicon Valley, nuova serie tv della rete televisiva HBO, si presenta al pubblico strizzando l’occhio a Steve Jobs, dedicando al fondatore di Apple la locandina della première attesa il 6 aprile negli USA. Gli attori protagonisti della sitcom sono ritratti in bianco e nero nella posa più celebre di Steve Jobs, quella scelta come copertina per la biografia di Walter Isaacson e nella quale il CEO di Apple era già stato colto da Time Magazine.

Non poteva mancare in Silicon Valley, nuova serie tv che racconta in salsa geek le vicende di un gruppo di giovani programmatori alle prese con una startup e il grande sogno di sfondare nel mondo dell’informatica a Palo Alto, il riferimento a Steve Jobs. La scelta dell’immagine che è anche un’icona dell’icona stessa della Silicon Valley, sembra essere una scelta obbligata per la locandina della prèmiere: “Where everyone wants to be an icon” è, infatti, la frase che accompagna l’immagine dei sei programmatori in dolcevita nero.
Prima della locandina della première, che sarà il prossimo 6 aprile negli Stati Uniti, la HBO aveva diffuso il trailer  di Silicon Valley: la nuova serie ha scelto anche in questo caso una battuta su Steve Jobs. “Steve Jobs was a poser”, recita uno degli attori, “non ha mai scritto una riga di codice”. Insomma, la presenza dell’icona della Silicon Valley, il fondatore dell’azienda di Cupertino, nella serie tv dedicata alla Silicon Valley culla della tecnologia e del digitale, non si fanno attendere.
Silicon Valley è la nuova serie dopo The Big Bang Theory che ha come protagonisti un gruppo di nerd. Interpreti della sitcom, scritta dal Mike Judge di Beavis and Butt-head, sono Thomas Middleditch, T.J. Miller, Zach Woods, Kumail Nanjani, Josh Brener, Christopher Evan Welch, Amanda Crew, Angela Trimbur. Tutti gli otto episodi della prima stagione di Silicon Valley sono stati girati a Palo Alto in California tra il 2012 e il 2013.
 [Fonte: Macity]