ios83

Da qualche tempo si parla di iOS 8 e le presunte novità che la prossima distribuzione potrebbe offrire. Ad oggi, per quanto emerso, le novità potrebbero risultare più funzionali che estetiche. Alla lunga lista di speculazioni, si aggiungono alcuni inediti screenshot recentemente trapelati sul sito di microblogging cinese Weibo, che offrono uno sguardo in anteprima alle icone di quattro nuove applicazioni: Healthbook, TextEdit, Anteprima e Consigli.
Healthbook permetterà in linea teorica di monitorare alcuni parametri vitali come pressione del sangue, idratazione, frequenza cardiaca, livelli di glucosio e potenzialmente potrà implementare altre caratteristiche non meglio specificate. Secondo le indiscrezioni, corroborate visivamente dalle imagini di oggi,  l’interfaccia grafica prenderà spunto da Passbook, mentre il logo sarà  rappresentato da un’icona a libro ornata con i grafici stilizzati sui segni vitali.
ios81
TextEdit e Anteprima sono state progettate per la lettura di file specifici caricati in iCloud, prendendo spunto dalla versione Mac, al contrario della quale, non sarà concessa la modifica l’edit dei file resterà prerogativa della suite iWork. Le due applicazioni fanno parte di un lento programma di convergenza tra Mac OS X e iOS finalizzato a migliorare la user experience qualora si sia in possesso di più dispositivi Apple.
Come potete notare dalle immagini di Weibo, le icone di Anteprima e TextEdit, risultano molto simili alle controparti OS X. Insieme alle immagini della home di iOS 8, Weibo ha anche pubblicato uno screen del menù impostazioni, che vi proponiamo a seguire.
Uno sguardo al menu Impostazioni.
Secondo l’opinione più diffusa nel web e di esperti come Mark Gurman di9to5Mac, le immagini trapelate sono reali e credibili, dunque sembra improbabile ci si possa trovare di fronte ad un clamoroso fake.
Certo, manca ancora molto tempo alla presentazione di iOS 8, ipotizzata in occasione del prossimo WWDC 2014 previsto per l’8 giugno, così nulla vieta di pensare che Apple  possa ripensare la grafica  e presentare icone ridisegnate. Come sempre, vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi.
[Fonte: Hd Blog]