nuova apple tv

Nella nuova Apple TV Cupertino potrebbe includere per la prima volta una fotocamera: indizi in 
questo senso emergono da nuove ricerche di personale pubblicate da Apple,notate da AppleInsider.
L’inclusione di una fotocamera in Apple TV permetterebbe a Cupertino di integrare un sistema di controllo basato sulla rilevazione dei movimenti, in modo simile a quanto è stato realizzato in passato da Microsoft con Kinect. Ricordiamo infatti che Apple ha acquistato PrimeSense, società israeliana responsabile delle tecnologie hardware e software impiegate nella prima versione di Kinect.

Gli annunci di nuove posizioni per ingegneri esperti in videocamere includono diversi ruoli, tra cui Camera Algorithms Developer, Camera Tuning Framework Engineer, Media System Performance Engineer e altri ancora. Nelle descrizioni delle mansioni in alcuni di questi annunci Apple elenca i dispositivi interessati: iPhone, iPad, iPod, Mac ma anche iTunes e Apple TV.
Nel caso di iTunes l’integrazione con le videocamere è sfruttata per la lettura ottica dei codici delle carte regalo. Invece nel caso di Apple TV il riferimento può puntare allo sviluppo in corso di una nuova Apple TV con videocamera, oppure essere semplicemente una inclusione nell’elenco completo dei dispositivi proposti da Apple per il testo destinato all’inserzione.
In ogni caso già da diversi mesi gli indizi che circolano in rete e non solo puntano a un rilascio imminente di una nuova versione di Apple TV, che non ha subito aggiornamenti sostanziali ben oltre i tempi tradizionali di refresh di Cupertino. Le voci che vedono invece Apple lavorare su una nuova Apple TV, o addirittura una nuova televisione completa della Mela, circolano da anni e si sono rafforzate fin dalla pubblicazione postuma della biografia autorizzata di Steve Jobs. L’ipotesi che Apple possa impiegare le tecnologie PrimeSense per sviluppare controlli remoti evoluti si è ulteriormente rafforzata con l’acquisizione della società avvenuta a novembre del 2013.
[Fonte: Macity]
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.