Anche se Apple non era presente tra gli espositori al Mobile World Congress attualmente in corso a Barcellona, il suo tablet ammiraglio iPad Air è riuscito a strappare il premio come miglior tablet del mobile show. L’annuale Global Mobile Awards ed il Mobile World Congress, sono stati entrambi organizzati dalla stessa GSM Association.

Una giuria ha sentenziato che iPad Air è un prodotto ai vertici della categoria per quanto riguarda le performance, arricchito da una cornice attraente, un bel riconoscimento al design di Jony Ive ed al chip A7.
Forse ancor più importante, i giudici hanno individuato l’ecosistema Apple e la grande integrazione, come ragion principale dell’indiscusso vantaggio in ambito applicazioni. Vi riportiamo la descrizione ufficiale redatta dal Global Mobile Awards, per descrivere iPad Air, il miglior tablet di MWC 2014:
“Progettato con precisione per pesare solo una libbra, iPad Air è il 20 percento più sottile e il 28 percento più leggero rispetto alla quarta generazione iPad, e con un 43 per cento di lunetta più stretta,  i bordi di iPad Air sono drammaticamente più sottili.
Il display Retina dell’iPad Air rende pagine web, testo, immagini e video,  incredibilmente nitidi e realistici, inoltre  il nuovo chip A7 è così efficiente da  permettere alla batteria di essere ancora più piccola,  contribuendo a ridurre il volume complessivo del 24 per cento rispetto alla generazione precedente, mentre raddoppiano la sua prestazioni, mantenendo la  durata della batteria fino a 10 ore”.

[fonte: hdblog]