iPad 4 prende il posto di iPad 2 su Apple Store al prezzo di 379€

ipad 4 retina apple store online 800

Su Apple Store torna disponibile iPad 4. Stesse caratteristiche del modello precedente, capacità di 16 GB. Costa 379 euro

Anticipato ieri sera da alcune indiscrezioni, è disponibile su Apple Store l’iPad 4.

Il dispositivo che prende il posto dell’ormai vetusto iPad 2, ha le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo del predecessore: 379 euro.Due i modelli disponibili, quello senza rete cellulare a 379 euro e quello con rete cellulare a 499 euro. La capacità è di 16 GB.
Ricordiamo che l’iPad 4 è un prodotto avanzato, capace di supportare tutti i giochi più moderni di App Store, grazie al processore AX6 e schermo retina. Offre anche connettività LTE, benché la precedente versione non fosse compatibile con tutte le bande disponibili in Italia. Al momento non è possibile dire se il chip baseband è stato aggiornato o se sia quello precedente. Non è infatti da escludere che il rilancio del vecchio modello, come accade con iPad 2, coincida con qualche variazione minore della componentistica.
La scelta di ripristinare a listino l’iPad 4 è dovuta a vari fattori. I primo luogo la ormai inesorabile obsolescenza di iPad 2, incapace con il suo vecchi processore e lo schermo a risoluzione semplice, di competere anche con alcuni dei più economici tablet sul mercato. Il secondo fattore è certamente dovuto alla volontà di Apple di chiudere definitivamente il capitolo dei connettori dock 30 pin. Con il ri-lancio dell’iPad 4, sparisce totalmente qualunque tablet con questo vecchio sistema di collegamento e ricarica. Attualmente solo iPhone 4s tra i prodotti i commercio usa un connettore dock.
Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Potrebbero interessarti

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.