Con un colpo di genio – o forse diversi colpi di generosità da parte dei suoi “follower” – Daniel Arnold è riuscito a racimolare oltre 15 mila dollari in un solo giorno vendendo le sue fotografie scattate su Instagram. La storia raccontata da Forbes è la seguente: Daniel Arnold si ritrovava quasi al verde e nel giorno del suo compleanno decide di fare un regalo ai suoi follower su Instagram: avrebbe venduto per sole 24 ore le stampe delle sue immagini per soli 150 dollari l’una, prezzo che, secondo quanto promesso dallo stesso Arnold, non sarà mai più così basso.

Sorprendentemente in una sola giornata il fotografo di Brooklyn riceve moltissime richieste, per un valore totale di circa 15 mila dollari; alcuni sono anche disposti a pagare molto più più per immagini che hanno ricevuto un buon numero di “mi piace”, ma nel complesso l’iniziativa di Daniel Arnold sembra aver ottenuto un ottimo risultato e il fotografo ora potrà restare tranquillo per diversi mesi.
Arnold non è un volto nuovo: la sua attività fotografica, realizzata principalmente armato di iPhone e fotocamera a pellicola, può essere descritta come puro realismo, con immagini di strada catturate un po’ ovunque, dalla metropolitana ai locali più alla moda, nella maggior parte dei casi scatti realistici e privi di post produzione, tanto da sembrare in alcuni casi immagini banali. Arnold però era già stato notato in passato e nominato da Gawker il miglior fotografo su Instagram.
La storia di Daniel Arnold però mostra nuovamente quanto le nuove tecnologie e i social network siano ormai un canale che ogni professionista della fotografia deve per forza presidiare e dal quale possono giungere molte soddisfazioni anche economiche.
[Fonte:Macity]