GoPro e Superman, accoppiata per un video incredibile!

superman con una gopro 800 ok

Immaginate l’incredibile video che potrebbe essere realizzato se Superman indossasse una video camera GoPro: lo svela un geniale video già virale negli USA che inseriamo in calce in questo articolo.

Il video Superman con una GoPro mostra le incredibili riprese aeree e una giornata tipo di Superman registrata in presa diretta non solo durante i voli sulla città, ma anche alle prese con i cattivi di turno e con il salvataggio di una bella ragazza in pericolo: ogni istante e azione è registrato dalla piccola action camera GoPro installata con una fascia elastica proprio sulla fronte di Superman, offrendo così agli spettatori del video una ripresa in soggettiva di tutta l’azione e le avventure del super eroe.
L’idea alla base del video non è frutto di un colpo di genio del reparto marketing di GoPro, bensì il lavoro di un gruppo di ragazzi di Los Angeles appassionati di GoPro e anche di droni volanti. Più in basso in questo articolo inseriamo anche il filmato dietro le quinte che mostra come è stato possibile realizzare le riprese del video Superman con una GoPro montando l’action camera su un drone volante e poi assemblando le clip con alcuni effetti speciali e velocizzandole per dare l’impressione della velocità in volo e d’azione del super eroe. La realizzazione e il risultato sono sorprendenti: mostrano cosa oggi è possibile fare con un drone volante, una GoPro e naturalmente un po’ di editing video al computer, con risultati fino a poco tempo fa alla portata solo di uno studio cinematografico.
La GoPro Hero 3 è l’ultima generazione delle piccole e versatili action camera che possono essere controllate anche da iPhone e iPad. E’ il 30% più piccola, il 25% più leggera e anche 2 volte più potente del modello precedente. È in grado di registrare filmati ultra-wide 1440p a 48 fps, 1080p a 60 fps e 720p a 120 fps e di scattare foto da 12 MP a una velocità di 30 scatti al secondo. Ha anche il Wi-Fi integrato con telecomando incluso nella confezione e grazie al wireless permette l’anteprima video live e il controllo remoto su smartphone e tablet (iPhone e iPad inclusi) che eseguono l’app GoPro gratuita. Offre nuove impostazioni videocamera avanzate (looping video, foto continua, bilanciamento del bianco manuale, modalità Protune) che consentono di scattare foto mentre si girano filmati e molto altro ancora.
Il modello top di gamma GoPro Hero3+ è l’ultima evoluzione: offre ottica più luminosa, nuovo software di elaborazione delle immagini, nuovo chip Wi-Fi e batteria da 1.180 mAh, oltre a una nuova custodia per le riprese sott’acqua. Tutte le GoPro sono disponibili in sconto su Amazon.
[Fonte: Macity]
Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.