iphone air concept video

Nonostante manchi ancora molto prima di poter scoprire come sarà l’aspetto estetico del nuovo iPhone, già da diversi mesi tantissimi designer si dilettano nel realizzare concept più o meno fedeli ai rumors fino ad ora trapelati.

Secondo quanto dichiarato da diverse fonti, sarà realizzato in due diverse versioni da 4.7” e 5.5” con vetro in zaffiro: nessuno può ancora darne la certezza assoluta, ma è molto probabile che il prossimo iPhone avrà comunque un display più grande rispetto all’attuale smartphone di Apple.
Sulla base di ciò, il designer Sam Beckett si è divertito nel creare quello che possiamo tranquillamente definire il più bel concept di iPhone 6 fino ad oggi pubblicato in quanto, senza esagerare, mantiene lo stile ed il design dell’attuale smartphone dell’azienda ripercorrendo però le caratteristiche dichiarate dai rumor in circolazione.
Con il nome di iPhone Air, il dispositivo immaginato dal designer risulta drasticamente più sottile rispetto al suo predecessore, con un display da 4.7” e con i tasti volume e mute completamente ridisegnati per poter trovare posto nella nuova e sottile cornice in alluminio. Non mancano ovviamente il connettore Lightning ed il sensore TouchID integrato nel tasto Home.
Secondo le specifiche di Beckett, il nuovo iPhone avrà uno schermo con risoluzione 1920 x 1080 pixel a 468ppi, risultando essere il 17% più ampio ed accogliendo il 68% di pixel in più, insieme ad un vetro-zaffiro frontale per ridurre i riflessi generati dal Sole durante l’utilizzo all’aria aperta.
Nel concept possiamo infine apprezzare una fotocamera da 10 MP con apertura focale f/1.8: il dispositivo in generale risulta soltanto l’8% più largo ed il 9% più sottile, con un bordo di soli 7 mm di spessore.
[Fonte: Macity]