Sony ha venduto oltre 5 milioni di Playstation 4 superando così le previsioni di vendita con diverse settimane di anticipo ma soprattutto dominando la classifica delle console di nuova generazione. I risultati potrebbero migliorare ulteriormente con il lancio a breve in Giappone

Sony ha annunciato il traguardo di oltre 5,3 milioni di Playstation 4 vendute dal debutto della nuova console dell’azienda giapponese. Si tratta di un risultato importante che proietta PS4 in testa alle vendite per le console della nuova generazione, davanti alla rivale XBox One di Microsoft e ben oltre gli scarsi risultati raccolti da Nintendo con la sua Wii U.
Il risultato è ancor più significativo se si considera che la Playstation 4 deve ancora debuttare sul mercato giapponese, dove storicamente la console Sony ha sempre riscosso un successo trascinante; con il lancio previsto nel paese del Sol Levante per il prossimo 22 febbraio, il vantaggio fra Sony e i rivali dovrebbe aumentare ulteriormente. Il risultato positivo di Sony evidenzia come l’azienda abbia lavorato nella direzione giusta per poter uscire dalla crisi che aveva caratterizzato gli ultimi trimestri, mantenendo le promesse fatte in precedenza che proiettavano le vendite di PS4 ad almeno 5 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale.
Inoltre il successo della PS4, ma anche le buone vendite di XBox One, mostrano come il mercato delle console abbia ancora una base di utenti decisamente estesa che, se sfruttata a dovere e con la giusta strategia di integrazione, non sembra subire l’andamento poco brillante delle recenti piattaforme mobili di gaming, che in certo senso paiono minare il mercato più classico cui l’industria dei videogame a sempre fatto riferimento.
[Fonte:macity]

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.