iPhone-6-concept-ConceptsPhone-004iPhablet concept

Ne parliamo davvero spesso e considerata l’importanza di tali rumor, l’argomento ci accompagnerà sempre di più nei prossimi mesi. iPhone 6 o iPhablet ? In molti concordano sulla possibilità che Apple voglia aprire la strada a dimensioni di display maggiori per la prossima generazione di smartphone ma i nomi non sono ancora ben chiari e sopratutto la natura di un Phablet Apple non è ben delineata.

Oggi ritorniamo su questo argomento,  complice un nuovo report di provenienza taiwanese che ribadisce lo sviluppo in corso da parte di Apple di due dispositivi con display di maggiori dimensioni. Nello specifico, si parla nuovamente di inedite versioni, entrambe più grandi dell’attuale generazione di iPhone 5S/5C, caratterizzati da una diagonale di 4 pollici.
Secondo la pubblicazione, i due modelli saranno caratterizzati da display rispettivamente di 4,7 e 5,6 pollici, ma potrebbero essere distinti in due diverse categorie di prodotti. Molte volte abbiamo soprannominato “iPhablet” l’ipotetico device con diagonale superiore ai 5 pollici,  anche se molti analisti tendono ad inserire entrambi i modelli nel calderone “iPhone 6″. Il report afferma che iPhone è il marchio che Apple ha da sempre dedicato al suo smartphone per eccellenza, apprezzato e caratterizzato per le  dimensioni contenute e la facilità d’uso distintiva, così l’introduzione di un device vicino ai 6 pollici potrebbe dare inizio ad una nuova categoria di prodotti.
iphone6
iPhone 6 concept
Taiwan Economic Daily News non si ferma al puro aspetto del nome, ma scende in ulteriori particolari inediti, affermando che la versione da 4,7 pollici sarà caratterizzata dalla protezione del display in Gorilla Glass, soluzione di Corning in vetro rinforzato attualmente in uso, mentre l’ipotetico modello da 5,6 pollici potrebbe aprire la strada ai famigerati display con protezione in vetro zaffiro, freschi di produzione  dal nuovo impianto di Mesa in Arizona. Proprio questa caratteristica, potrebbe rendere le disponibilità iniziali molto basse. Si ritiene inoltre, che potrebbe trattarsi di un prodotto di nicchia ed in quanto tale dall’impatto sul mercato tutto da verificare. Si parla infine di spessore ultra sottile e di altre speculazioni al momento troppo fantasiose.
[Fonte:hdblog]
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.